Serie D: La Clai mette alle corde anche la capolista, ma deve cedere 3-1

Campionato Serie D – Girone C
Diciannovesima giornata
Csi Clai Solovolley – Pontevecchio Datamec 1-3 (25-14; 22-25; 23-25; 22-25)
Csi Clai Solovolley: Montebugnoli ne, Becca (L2), Ferri 22, Cavina 5, Cesconi 9, Vignoli, Toschi 18, Pedrazzi 8, Mari ne, Fedrigo (L), Zaccherini 2, Garattoni, Arcangeli. All: Zaccherini

Ancora un’impresa sfiorata dalla Csi Clai Solovolley di Davide Zaccherini che fa spendere parecchie energie alla capolista del torneo. Una sconfitta che non compromette la corsa verso la salvezza e che fa capire all’ambiente imolese, e a tutte le squadre del girone, come la Clai sia notevolmente cresciuta rispetto all’inizio del campionato.
Il primo set addirittura ha lasciato credere che ci potesse stare anche un risultato davvero a sorpresa. La Clai ha sfoderato una prova in attacco da grande squadra, lasciando le ospiti ferme al palo, sorprese dalla partenza sprint della Clai.
Poi dalla seconda frazione il Pontevecchio è entrato in trance agonistica e la partita ha cambiato volto. Per il risultato finale si è dimostrato decisivo il terzo parziale con Imola che è arrivata a condurre 16-12 prima e 21-20 poi.
Anche nel quarto la Clai è stata a lungo in vantaggio subendo però il ritorno della formazione ospite.
Ovviamente il risultato andava messo in preventivo e dalla prossima settimana si comincia a pensare alla lunga volata verso la salvezza. La Clai sarà chiamata a recarsi in trasferta sul campo del Vip, alla palestra Kennedy di San Lazzaro di Savena, per giocarsela contro una formazione in pieno centro classifica, alla ricerca di punti utili per continuare a credere nei play-off. Fischio di inizio alle ore 17:00