Serie D: Csi Clai Solovolley – Uisp Imola Volley 2-3

Campionato Serie D – Girone C
Ventitreesima giornata
Csi Clai Solovolley – Uisp Imola Volley 2-3 (25-22; 25-21; 23-25; 19-25; 13-15)

\'\'Peccato davvero per la Clai nel primo dei due derby di fine stagione, sicuramente il più importante. Le ragazze di Melandri in vantaggio per due set contro la Uisp, ha finito per cedere al quinto, complicandosi molto il cammino verso i play-off. A tre giornate dalla fine Clai e Uisp sono appaiate a 39 punti, ma con un turno di riposo ancora da spendere per le ragazze Clai.
La partita ha visto la Clai partire avanti e mostrare un gioco migliore rispetto alle concittadine. Purtroppo però la stanchezza della lunga rincorsa con una striscia di sei vittorie consecutive, si è fatta sentire proprio sul più bello. Nel finale di terzo set non è riuscito lo spunto vincente e da questo momento il pallino del gioco è passato di mano senza più riuscire a riprenderlo.
Ora la corsa verso i play-off è da fare più sulla Mukkeria in quarta posizione, che sulla Uisp. Le modenesi infatti devono anche loro riposare un turno e affrontare la Agriflor ultima in classifica (come la Clai).
Tutto si deciderà quindi nella sfida tra Bbs Castelfranco e Mukkeria nella prossima giornata. Se il risultato sarà a favore di Castelfranco, la Clai potrebbe giocare per il sorpasso in extremis ad Argenta l’8 maggio nell’ultima di campionato mentre la Mukkeria sarà ferma per il turno di riposo.
E intanto sabato prossimo 25 aprile, trasferta al PalaRuggi per rendere visita all’Agriflor, fanalino di coda senza punti. Fischio di inizio alle 18:30