Serie D: Csi Clai Solovolley – Far Castenaso Volley 3-0

Campionato Serie D – Girone C
Ventunesima giornata
Csi Clai Solovolley – Far Castenaso Volley 3-0 (25-22; 25-22; 25-22)

\'\'Ancora un’ottima prova della Csi Clai Solovolley che inanella la quinta vittoria consecutiva e si affaccia per la prima volta nelle posizioni play-off. Le ragazze Clai continuano di gran carriera nel loro percorso di crescita, e si vede in campo e in classifica.
L’avversaria di turno è formazione sulla carta allo stesso livello della Clai. All’andata fu un 3-2 per Castenaso e Imola è chiamata anche al riscatto di quella sconfitta.
Il primo set vede la Clai allungare dopo un inizio equilibrato fino all’8 pari. Imola poi conserva il piccolo vantaggio e riesce a contenere il ritorno delle ospiti piazzando lo sprint vincente.
Secondo set con Castenaso che parte bene e Clai che insegue a breve distanza. Biancoli è chiamata a dare sostegno con il suo sevizio. La panchina corta per assenze e disponibilità limitate non è un problema grazie al recupero di Arcangeli reduce da due settimane di pausa per una contrattura ad una spalla. La Clai riesce in un nuovo sprint vincente ed è 2-0
Nel terzo Melandri chiama alla concentrazione la squadra che in altre occasioni in situazioni simili si è fatta sorprendere. La risposta c’è e grazie al rendimento in attacco di Alberti, la Clai va a conquistare anche il terzo set e i tre punti che proiettano Imola verso quote inattese ad inizio stagione. Quinto posto con 36 punti ma con un turno di riposo ancora da spendere.
Prima di aprire l’uovo di pasqua però c’è ancora una trasferta a Castelfranco Emilia, mercoledì 1 aprile alle 21:00 per l’anticipo della 22esima giornata contro la Bbs seconda in classifica e alla ricerca di punti per infastidire la primatista Basser nella lotta per la promozione diretta in serie C.
Si tornerà alla Penazzi sabato 18 aprile per il primo dei due derby di fine stagione contro la Uisp. Gara fondamentale per un posto nei play-off.