Serie D: Conad Migliaro - Csi Clai Solovolley 3-2

Campionato Serie D Girone C
Sedicesima giornata
Conad Migliaro – Csi Clai Solovolley 3-2 (22-25; 25-17; 16-25; 25-16; 15-8)

\'\'Arriva solo un punto per la Clai dalla trasferta di Migliaro, formazione terz’ultima in classifica. La squadra di Stefano Melandri è giunta in provincia di Ferrara con una squadra fortemente condizionata da assenze e recuperi dell’ultimo minuto (Arcangeli e Biancoli infortunate, Cesconi, Alberti e Mirri non si sono allenate venerdì, mentre arriva in supporto dalla prima squadra Michela Ferri.
La gara parte con la squadra di casa molto attenta, non butta via nulla, dimostrando di saper fare punto sia al centro che in banda. Ma la Clai riesce, con l’attenta regia di Cavalli e la buona difesa di Benghi, a contenere e fare l’allungo che serve per vincere il primo set.
Nel secondo set c’è un calo evidente di attenzione, dalle bande non arriva più il contributo tradizionale di punti, e Migliaro pareggia. Melandri chiede a Cavalli di giocare di più al centro e tutto ricomincia a funzionare riportando la Clai in vantaggio 2.1. L’opera però rimane a metà. Il quarto set inizia con errori in attacco delle bande ed errori al servizio, la ricezione non assiste più e si va al tie break.
Le padrone di casa non sbagliano più nulla, mentre la Clai continua ad essere in sofferenza ed anche il quinto set è delle padrone di casa.
In classifica la Clai si conferma al settimo posto con 21 punti, e all’orizzonte si profila un nuovo incontro con una formazione di più bassa classifica come la sfida contro Bondeno di sabato prossimo in casa alla Penazzi ore 18:30.