Serie C

A Bellaria tutto come da pronostico.

\'Foto

Martina Bertozzi

SERIE C ROMAGNA EST BELLARIA – CSI CLAI IMOLA 0-3 (17-25; 19-25; 14-25)

“Ero preoccupato, prima della gara, per l\’assenza forzata di Peonia e per una settimana di allenamento poco brillante, ma la partita non è stata mai in discussione”.
Queste le parole di coach Turrini al termine della gara di sabato, che ha visto la Clai imporsi agevolmente al Bellaria.
E aveva ragione, il tecnico, a essere un po’ preoccupato, vista la non brillante prestazione della settimana precedente contro Alfonsine e uno stato di generale “assopimento” registrato in palestra durante la settimana.
Invece le giovani imolesi hanno imposto la propria superiorità a un avversario che si è dimostrato troppo “leggero” per questa Clai, solida e ben concentrata, che ha tenuto con autorità il campo senza concedere nulla alle avversarie.
Buona prova della Bertozzi (11) che ha sostituito egregiamente l’ancora indisponibile Peonia, confermandosi in evidente crescita, cosi come positivo il ritorno a livelli accettabili del libero Galavotti.
Insomma un sabato di relativa tranquillità, con le posizioni in classifica rimaste immutate, perchè tutte le principali avversarie hanno ottenuto i tre punti, come del resto era preventivabile.
La mente già vola, però, alla sfida di sabato prossimo, che vedrà la Clai affrontare la capolista Porto Fuori in un match importante e difficilissimo: c’è da riscattare la scialba prova dell’andata, quando una Clai timida e impacciata è stata alla mercè delle più esperte avversarie e c’è da capire fin dove potrà arrivare questa squadra, autentica rivelazione del campionato.

Lo score: ZANOTTI 13 BALZANI 6 SABBIONI 9 MELANDRI MINGOTTI 9 PEONIA ne BERTOZZI 11 GALLI 2 PIOLANTI 1 GASPERINI 2 COSTAGLIOLA ne RICCI ne GALAVOTTI (L) all.: TURRINI