Serie C, Studio Montevecchi, salvezza rimandata

\'\'Serie C
Pallavolo Faenza – Studio Montevecchi Imola 3-0 (25-12, 25-19, 25-17)
Studio Montevecchi:
Montebugnoli 1, Alberti senior 5, Arcangeli 1, Benghi (L), Paternoster 1, Biancoli 7, Mari 5, Cavalli, Falconi n.e., Costagliola, Zaccherini 2, Alberti junior 2, Bressan. All.: Monti.

Passo indietro dello Studio Montevecchi che, dopo aver fatto soffrire (e parecchio) il Progresso Sace terzo in classifica, non ripete la brillante prestazione di sette giorni fa e si arrende senza colpo ferire alla Pallavolo Faenza. Le ragazze di Celle rimandano così di una settimana almeno la conquista matematica della salvezza. Alberti senior e compagne non entrano mai in partita, già nel primo set si capisce che la ruota non gira a favore delle imolesi, nonostante i time out e i cambi chiamati da Celle, che prova a scuotere le sue ragazze, ma senza successo. La storia si ripete anche negli altri due set, anche se, a onor del vero, la Clai lotta con maggiore intensità e maggiore spirito. Ma quando non è giornata…
Con Alfonsine, sabato in casa (alle 18.30 alla palestra Penazzi), servirà una prova d’orgoglio, certamente migliore di quella vista nell’ultimo turno. Anche perché, conti alla mano, un successo contro le ferraresi, varrebbe la aritmetica certezza della permanenza in serie C. Occhio, però, perché Alfonsine viene da quattro vittorie consecutive e arriverà ad Imola con intenzioni “bellicose” e per giocarsi le sue ultime chances.