Serie C: Studio Montevecchi - Pgs Bellaria Pizzeria Tomi 3-2

Campionato Serie C – Girone C
Quarta giornata
Studio Montevecchi – Pgs Bellaria Pizzeria Tomi 3-2 (25-23; 17-25; 17-25; 25-20; 15-4)
Studio Montevecchi: Alberti 13, Battilani 15, Cavina 4, Emiliani 1, Marino 6, Melandri 14, Montebugnoli 2, Pironi 7, Toschi 1, Zaccherini 4, Mirri, Costagliola (L); Carè (L2) ne. All: Cavazza

\'\'Sono arrivati finalmente i primi punti e la prima vittoria per lo Studio Montevecchi. Un successo da due punti che però non consente a Imola di staccarsi dall\’ultima posizione, ma comunque di rompere il ghiaccio e prendere finalmente coraggio e fiducia nei propri mezzi.
Il successo è arrivato al termine di una gara nervosa e combattuta, in cui entrambe le squadre hanno commesso molti errori.
Lo Studio Montevecchi parte con Montebugnoli in regia, Alberti opposto, Battilani ed Emiliani al centro, Cavina ed Emiliani in banda, Costagliola libero.
Subito il Bellaria si mette in mostra per la qualità al servizio di Cuzzani. Imola accusa in ricezione e finisce sotto 18-13. Poi il turno in battuta di Battilani ribalta la situazione. Cresce il rendimento di Emiliani e un errore al servizio delle ospiti concede il set a Imola alla terza palla-set.
Come già avvenuto nelle partite precedenti, il buon inizio della squadra Clai si interrompe e il Bellaria ne approfitta subito. Lo Studio Montevecchi inanella una lunga serie di errori e senza riuscire ad organizzare una reazione Imola subisce il pareggio.
Nel terzo set le cose non cambiano. Cavazza prova ad operare qualche cambiamento, con Zaccherini al centro e Toschi in banda. Il Pgs intanto continua a far male al servizio e a muro e si porta avanti 2 set a 1.
Nel quarto set Cavazza conferma Zaccherini e prova con Mirri, Pironi e Marino a dare una scossa che arriva. Gli errori di Imola calano, mentre crescono quelle del Pgs. I servizi della squadra ospite sono sempre incisivi, mentre continuano ad esserlo quelli di Montebugnoli. Nella fase centrale però un improvviso calo dello Studio Montevecchi preoccupa. Prima quattro errori e un muro ospite, poi tre ace consecutivi del Pgs riportano le ospiti avanti 19-17. Ci pensa Battilani prima a muro e poi al servizio a mettere le cose a posto.
Il quinto set è uno spettacolo che inizia con la firma di Linda Marino e si chiude con la preoccupazione per l\’infortunio alla caviglia sinistra della centrale ospite Lomusco sul 13-4, quando ormai il match è già deciso.
Alla fine è festa in casa Imola. Da sottolineare la prova in regia di Alessia Montebugnoli che si è prodigata per correre e cercare di correggere i problemi della squadra in ricezione, soprattutto nei primi tre set e mezzo, riuscendo però a dare la giusta fiducia alle compagne in attacco.
Il prossimo impegno è per sabato 15 novembre a San Marino con 6 punti in 3 partite. Si gioca alla palestra scolastica di Falciano alle 18:00