Serie C: Studio Montevecchi - Pallavolo Faenza 3-0

Studio Montevecchi Imola – Pallavolo Faenza 3-0 (28-26, 25-22, 25-21)
Studio Montevecchi: Alberti senior 17, Arcangeli 8, Emiliani 6, Falconi 5, Mari 9, Piolanti 9, Costagliola ne, Zaccherini ne, Quarantini ne, Montebugnoli, Biancoli, Alberti junior, Benghi (L). All.: Celle.

Sarà un Natale allegro per lo Studio Montevecchi. Le ragazze di Celle si regalano una vittoria non importante, di più nell’ultimo impegno prima della sosta natalizia. Tre punti conquistati al termine di una partita difficile, combattuta, nella quale a far la differenza è stata la maggior voglia di vincere delle biancoblù, oltre a un servizio davvero ficcante che ha messo non poco in difficoltà la difesa ospite.
L’avversario di turno è la Pallavolo Faenza, squadra “rognosa”, non facile da affrontare che, nel primo set, parte in quarta. Piolanti e compagne, invece, faticano un po’ ad ingranare la marcia e il punteggio ne risente. Le manfrede, infatti, si trovano più volte avanti di cinque lunghezze, senza però riuscire a dare la spallata decisiva. E la Clai allora, punto dopo punto, si avvicina sempre più, fino a pareggiare i conti proprio sulla linea di meta e portare a casa l’1-0 ai vantaggi.
Sulle ali dell’entusiasmo, Alberti e compagne partono di spinta e tentano la fuga, ma Faenza rintuzza sempre gli attacchi imolesi. Ci vogliono alcune giocate davvero piacevoli di Piolanti (ottima la prova dell’alzatrice, condita da nove punti) e un paio di time out chiamati da Celle al momento giusto, per indirizzare il set nella giusta direzione. Il terzo set è sostanzialmente la fotocopia del secondo. Studio Montevecchi sempre avanti e sostanzialmente in controllo del match, bravo il coach a chiamare i minuti al momento giusto per far ripartire la macchina nella giusta direzione.
Ora, qualche giorno di riposo poi si riparte con gli allenamenti. Celle, giustamente, vuole mantenere alto il livello di attenzione e concentrazione. Non per niente le imolesi, prima della ripresa del campionato – prevista per venerdì 8 gennaio, alle 20.15, ad Alfonsine – disputeranno due amichevoli