Campionato Serie C – Girone C
Sesta giornata
Studio Montevecchi Imola – Romagna Est Bellaria 3-0 (25-17; 25-14; 25-22)
Studio Montevecchi: Alberti 10, Battilani 12, Carè (L2), Cavina 8, Costagliola (L), Emiliani ne, Marino 1, Melandri 10, Mirri, Montebugnoli, Pironi 3, Toschi 1, Zaccherini 4. All.: Cavazza
Prosegue la striscia positiva dello Studio Montevecchi che inanella la terza vittoria consecutiva e altri tre punti per un ulteriore balzo in avanti in classifica.
Otto punti nelle ultime tre giornate restituiscono in pieno il sorriso a tutto lo staff e alle ragazze che appena quindici giorni fa giacevano in fondo alla classifica.
Dopo il bel risultato di San Marino, Cavazza conferma in partenza il sestetto che si è mostrato più solido, con Montebugnoli in palleggio, Pironi opposto, Battilani e Zaccherini al centro, Marino e Melandri in banda, Costagliola libero.
Il Romagna Est Bellaria arriva alla Penazzi con la scomoda eredità ricevuta proprio dalla squadra Clai dell\’ultimo posto in graduatoria. La partenza vede partire bene le ospiti nei primi scambi, ma lo Studio Montevecchi prende presto le giuste misure in ricezione e subito il punteggio passa dalla parte di Imola. Sul 10 pari il Romagna Est comincia a mostrare i primi problemi in attacco e lo Studio Montevecchi allunga facile. Cavazza ne approfitta e comincia ad operare i primi cambi. C\’è bisogno di far recuperare fiducia a tutte, e nel finale Alberti, Cavina e Mirri danno il cambio a Pironi, Marino e Montebugnoli. La Clai dopo un primo smarrimento si ritrova e chiude con autorità.
Nel secondo set rientra Montebugnoli, ma per il resto si riconferma la squadra del finale di primo set. Il copione è praticamente lo stesso, con la squadra di casa che a quota 10 piazza il suo allungo decisivo, lasciando solo un pugno di mosche alle ragazze di Bellaria.
Ci vuole ancora la giusta concentrazione per vincere il terzo set. Cavazza da spazio ad Arianna Carè che si alterna in campo con Costagliola nel ruolo di libero La partenza lampo con i servizidi Battilani sembrano affossare Bellaria, che però rimane aggrappata al set e riesce a recuperare fino a passare avanti sul 12-11. Lo Studio Montevecchi riparte di gran carriera ritornando a dominare fino al 20-15. Qualche incertezza nel finale serve solo per allungare l\’incontro. Poi un\’invasione di Bellaria e l\’attacco finale di Melandri sigillano i tre punti in classifica.
Ed ora lo Studio Montevecchi è atteso dalla difficile trasferta di sabato prossimo a Lugo contro il Castellari capolista con 6 vittorie in 6 partite e un solo set lasciato per strada. Nessuno chiede i miracoli, ma quale migliore occasione per misurare la reale crescita di questa squadra? Fischio di inizio al Palasport di via Lumagni alle 18:00