Serie C: Studio Montevecchi - Gut Chemical Bellaria 3-0

Campionato Serie C – Girone C
1a giornata
Studio Montevecchi – Gut Chemical Bellaria 3-0 (25-22; 25-21; 25-13)
Studio Montevecchi: Arcangeli 13, Benghi (L) 1, Falconi ne, Alberti jr 7, Biancoli ne, Mari ne, Montebugnoli ne, Piolanti 4, Alberti sr 21, Zaccherini 9, Emiliani 6. All: Riva Cambrino

\'\'Ottimo inizio di stagione della squadra dello Studio Montevecchi che parte con il piede giusto e supera di slancio in tre set la formazione avversaria di Bellaria.
Priva in panchina del suo nuovo allenatore, Emanuele Celle, assente giustificato per impegni lavorativi, la squadra è stata guidata da Andrea Riva Cambrino, allenatore in seconda.
Ottima la prova della squadra che ha saputo reagire bene nei momenti di difficoltà, guadagnando così fiducia nei propri mezzi fino al netto successo nel terzo parziale.
In campo ha giocato sempre lo stesso sestetto composto da Piolanti in regia, Alice Alberti Junior opposta, Alberti Senior e Arcangeli in banda, Emiliani e Zaccherini al centro, Benghi libero.
Nei primi due set il match è stato tutt\’altro che agevole con la squadra ospite sempre pronta a reagire ai tentativi di fuga della squadra Clai. In entrambe le frazioni però è stata fondamentale la lucidità dimostrata negli scambi finali in cui lo Studio Montevecchi ha saputo capitalizzare al massimo i propri sforzi.
Tutto molto più semplice invece nella terza frazione in cui lo Studio Montevecchi ha preso subito il largo, mantenendo poi la concentrazione fino alla fine per evitare i tentativi di rientro del Bellaria.
Sabato prossimo trasferta a San Martino in Strada, nel forlivese, per la sfida contro il Panettone Flamigni / Kelematica, sconfitta nella prima giornata in tre set sul campo dell\’Atletico Venturoli di Bologna. Fischio di inizio al Palasport Marabini alle 18:30