Serie C: Riccione - Studio Montevecchi Imola 3-1

Campionato Serie C – Girone C
Terza Giornata
Riccione Volley – Studio Montevecchi Imola: 3-1 (25-22; 18-25; 26-24; 25-16)
Studio Montevecchi: Alberti 7, Battilani 19, Berti 1, Carè (L2), Cavina 15, Costagliola (L), Emiliani 4, Marino 1, Melandri 11, Mirri, Montebugnoli, Pironi 9, Vignoli 1. All.: Cavazza

\'\'Lo Studio Montevecchi non riesce a rompere il ghiaccio in classifica. La squadra imolese perde anche la seconda trasferta consecutiva, e rimane solitaria in fondo alla graduatoria.
Ancora una sconfitta che lascia un po\’ di amaro per come è arrivata e contro un\’avversaria che, come nella precedente trasferta di Alfonsine, la si poteva considerare alla portata.
La squadra Clai ha giocato bene praticamente solo nel secondo set dove, contenendo gli errori soprattutto in attacco, è riuscita a fare la differenza a proprio favore. Purtroppo però la squadra dimostra ancora qualche problema di continuità. A testimonianza di questo c\’è il numero di errori che a fine partita sono stati ben 50, di cui ben 18 totalizzati nel terzo set.
Da segnalare anche una valutazione dubbia avvenuta sul punteggio di 23-21 nel terzo che avrebbe potuto portare Imola al triplice set-point e che invece ha rimesso in corsa la squadra di casa.
Il sestetto schierato da Cavazza ha visto Montebugnoli in palleggio, Alberti opposta, Battilani e Emiliani al centro, Cavina e Melandri in banda, Costagliola libero. Da segnalare l\’ottima prova di Federica Battilani, top scorer di Imola.
Venerdì sera a Imola, alla palestra Penazzi alle 21:30 secondo appuntamento casalingo. Avversaria di turno la Pgs Bellaria Pizzeria Tomi in classifica precede lo Studio Montevecchi al penultimo posto con 2 punti. Occasione da sfruttare per portare a casa i primi punti della stagione.