Serie C: Pallavolo Alfonsine - Studio Montevecchi 3-1

Campionato Serie C – Girone C
Seconda giornata
Pallavolo Alfonsine – Studio Montevecchi 3-1 (18-25; 25-17; 25-16; 25-22)
Studio Montevecchi: Alberti 2, Battilani 7, Carè (L2) ne, Cavina 10, Costagliola (L), Emiliani 2, Marino 1, Melandri 3, Mirri 0, Montebugnoli 3, Pironi 6, Toschi 8, Vignoli ne. All: Cavazza

\'\'Non arrivano dalla prima trasferta di campionato i primi punti per la classifica dello Studio Montevecchi Imola. La squadra di Vanes Cavazza inizia bene, ma non riesce a dare continuità di rendimento al proprio gioco e finisce per lasciare tutti e tre i punti alla squadra di casa.
Nella prima frazione infatti lo Studio Montevecchi mette in mostra una buona pallavolo, mettendo sotto la squadra di casa e mostrando una potenziale superiorità che fa ben sperare. Solo nel finale Alfonsine trova qualche punto in più che le consente una platonica riduzione dello svantaggio.
Nel secondo set però Alfonsine riesce a ripartire di slancio prendendo letteralmente in contropiede le ragazze imolesi che nel giro di pochi minuti si ritrovano dietro 10-2. Cavazza organizza una girandola di cambi che restituisce alla squadra Clai un gioco che non basta per rientrare, ma solo a ridurre in parte lo svantaggio.
Nel terzo set Cavazza riparte con lo stesso sestetto che ha chiuso il secondo, ma nuovamente è la squadra di casa che parte con il turbo inserito. La Clai prima guarda Alfonsine andare via, e poi prova a reagire ma senza ritrovare la propria identità.
Nel quarto set Imola finalmente riesce ad evitare la fuga alfonsinese. Le due squadre giocano punto a punto fino a giungere agli scambi decisivi, quando di nuovo emergono i problemi dello Studio Montevecchi. Nel finale sul 23-22 prima un attacco fuori su comoda rigiocata, e poi una ricezione sbagliata, hanno messo fine ad un match da cui il sestetto di Cavazza avrebbe potuto portare a casa punti classifica che invece sono rimasti in riva al Senio.
Sabato prossimo alle 18:00 lo Studio Montevecchi è atteso da una seconda trasferta consecutiva sul campo di Riccione, battuto 3-0 dallo stesso Rimini che nella prima giornata ha riservato lo stesso trattamento alle ragazze Clai, ma con un punto in classifica per la sconfitta al quinto nella giornata di esordio in casa contro la Teodora.