Serie C: Olimpia Master Ravenna - Studio Montevecchi Imola 3-0

Campionato Serie C – Girone C
Quinta giornata
Olimpia Master Ravenna – Studio Montevecchi Imola 3-0 (25-15; 25-17; 25-17)
Studio Montevecchi: Alberti senior 13, Arcangeli 7, Alberti junior, Costagliola (L), Biancoli, Falconi 3, Mari 4, Piolanti 1, Zaccherini, Montebugnoli, Emiliani 4, Benghi (L2) ne. All: Celle

\'\'Tutto secondo pronostico nella trasferta ravennate dello Studio Montevecchi contro l’Olimpia Master. La squadra di Celle non è riuscita nell’impresa di ribaltare i favori della vigilia, costretta a subire il gioco delle padrone di casa.
La formazione imolese è partita con il sestetto composto da Piolanti in palleggio, Mari opposto, Emiliani e Falconi al centro, Arcangeli ed Alberti senior in banda, Costagliola libero.
Il primo set è tutto di marca ravennate fin dalle prime battute. Già sul 6-2 Celle si vede chiamato a chiamare il primo time-out. Il divario però continua ad aumentare senza che lo Studio Montevecchi riesca a trovare le contromisure alla squadra di casa.
Nella seconda frazione il punteggio è più equilibrato. Sul 19-15 per Ravenna, Celle tenta la carta del doppio cambio con Montebugnoli e Alberti junior per Piolanti e Mari, senza però trovare la spinta utile per rimettere l’incontro in parità.
Terzo set con Ravenna che allunga all’improvviso dal punteggio di 14 pari, piazzando un break di 10-0 che mette fine ad ogni velleità imolese.
La prossima settimana lo Studio Montevecchi torna in campo a Imola in casa contro la SI Computer Ravenna per cercare di ritrovare la confidenza con il successo che manca dalla prima giornata. Terminato un trittico terribile di avversarie tutte di alta quota, il cammino della squadra Clai ora è chiamato a ripartire. Squadre in campo sabato 21 alle 18:30 alla palestra Penazzi.