Serie C: Olimpia Master Ravenna - Studio Montevecchi 3-1

Campionato Serie C – Girone C
Undicesima giornata
Olimpia Master Ravenna – Studio Montevecchi 3-1 (25-9; 17-25; 25-16; 25-13)
Studio Montevecchi: Alberti 1, Battilani 2, Berti, Carè (L), Costagliola (L2) ne, Emiliani 6, Marino 2, Melandri 10, Mirri, Montebugnoli, Pironi 10, Toschi 3, Zaccherini 3. All: Cavazza

\'\'Riparte il campionato ma non il cammino dello Studio Montevecchi Imola che torna a casa da Ravenna con un 1-3 senza punti. Una sconfitta che non permette alla squadra di Vanes Cavazza di risollevare una classifica che torna a farsi pericolosa. Per le ragazze Clai è la terza sconfitta consecutiva per 3-1 che lascia qualche rimpianto.
Lo Studio Montevecchi subisce la superiorità della formazione di casa, dimostrata anche dal quarto posto in classifica.
Il tecnico Cavazza parte con Mirri in palleggio, Pironi opposto, Battilani e Zaccherini al centro, Marino e Melandri in banda, Carè libero. Ancora indisponibili per infortunio Costagliola, comunque in panchina, e Vignoli in tribuna, lo Studio Montevecchi praticamente non è in campo per giocare il primo set che va all’Olimpia senza nessuna resistenza imolese.
Nel secondo set Cavazza cambia Montebugnoli per Mirri e Toschi per Marino. La squadra cambia volto. Il muro tocca molti palloni che diventano rigiocabili e la partita sembra prendere la direzione di Imola. Il cambio della diagonale produce effetti positivi e la gara torna in equilibrio.
Purtroppo però il buon momento dura poco e il buon gioco lascia il posto agli errori. Il terzo set inizia bene, ma presto si manifesta un calo generale che coinvolge tutta la squadra. Cavazza tenta di rimescolare nuovamente le carte con nuovi cambi, ma ormai le sorprese sembrano essere finite.
Il quarto set è purtroppo la logica prosecuzione del finale di terzo set e lo Studio Montevecchi non ritorna più in partita.
In classifica Imola rimane a quota 11 punti, in terz’ultima posizione al pari con la Teodora, e proprio contro la Teodora le ragazze di Cavazza sono chiamate a tornare in campo venerdì prossimo 16 gennaio alla Penazzi alle 21:30.