Serie C: Lugo primo in classifica, si conferma superiore

Campionato Serie C – Girone C
Settima giornata
Castellari Lugo – Studio Montevecchi Imola 3-0 (25-17; 25-11; 25-18)
Studio Montevecchi: Alberti 2, Battilani 8, Carè, Cavina 2, Costagliola (L), Emiliani, Marino 2, Melandri 5, Mirri 1, Montebugnoli, Pironi 7, Toschi 1, Zaccherini 3. All: Cavazza

\'\'Non riesce l\’impresa allo Studio Montevecchi nella trasferta contro la capolista del campionato. Le ragazze di Cavazza interrompono così la striscia positiva di risultati, contro un Castellari Lugo che si dimostra effettivamente superiore alle ragazze Clai.
La squadra di Cavazza scopre subito di trovarsi di fronte ad una formazione di categoria superiore. La squadra di Cavazza deve così cedere di fronte ad un muro e ad una difesa capaci di contenere le azioni offensive di Imola. Nota positiva da segnalare è quella in cui la squadra imolese è uscita vincente dagli scambi lunghi, segno comunque di un buon carattere e di una buona capacità di stare in campo, che tornerà sicuramente utile nelle partite a venire. Una sconfitta che perciò non deve assolutamente creare preoccupazione, ma che probabilmente servirà per trovare spunti per costruire ultieriori passi avanti.
Cavazza ha scelto di partire con il sestetto composto da Montebugnoli in regia, Alberti opposta, Zaccherini e Battilani al centro, Melandri e Marino in banda, Costagliola libero. Nel corso del match poi hanno trovato spazio in campo tutte le ragazze partite dalla panchina.
Il miglior momento dello Studio Montevecchi è stato nel terzo set, quando la squadra è riuscita a rimanere aggrappata alle padrone di casa per poi però lasciare strada nel momento in cui il Castellari ha deciso di allungare il passo.
La prossima settimana si torna in campo a Imola contro il Pontevecchio Datamec dietro Imola di una sola lunghezza, per cercare di riprendere subito quel cammino fatto di risultati positivi che ha permesso allo Studio Montevecchi di risollevarsi in classifica nelle ultime tre partite prima di questa trasferta di Lugo. Si gioca venerdì 5 dicembre alla palestra Penazzi alle 21:30.