Serie C: Caffè Pascucci Rimini - Studio Montevecchi 3-0

Campionato Serie C – Girone C
Quattordicesima giornata (recupero)
Caffè Pascucci Rimini – Studio Montevecchi 3-0 (25-22; 25-21; 25-11)
Studio Montevecchi: Alberti 4, Battilani 4, Berti ne, Carè (L2), Emiliani 3, Marino 10, Melandri 7, Mirri 1, Montebugnoli 2, Pironi 1, Toschi 1, Vignoli (L), Zaccherini ne. All: Monti

Finisce secondo pronostico, ma per due set lo Studio Montevecchi si è dimostrato più che all’altezza della situazione. Senza il suo tecnico titolare Vanes Cavazza, assente per impegni di lavoro, la squadra è stata presa in consegna dal Direttore Tecnico Mauro Monti che schiera in partenza il sestetto base con l’unica novità del ruolo di libero in condivisione tra Vignoli e Carè. Per il resto Montebugnoli in regia, Alberti opposto, Emiliani e Battilani al centro, Marino e Melandri in banda.
La squadra imolese ha ben figurato contro la seconda forza del campionato, cedendo inevitabilmente nel terzo, ormai arresasi alla superiorità di Rimini.
Nel corso del match è stato operato il classico cambio della diagonale di regia, con Mirri e Pironi a fornire il loro contributo alla causa dello Studio Montevecchi.
Alla fine il risultato ha pienamente rispettato il pronostico della vigilia, ma le ragazze imolesi evitano il temuto ritorno a casa con le ossa rotte. Non era certo questa infatti la gara da cui ricavare i punti salvezza. Molto più importante infatti sarà la sfida di venerdì contro il Riccione Volley che in classifica sopravanza Imola di tre lunghezze. Squadre in campo alla Penazzi quindi venerdì 20 alle 21:30 per la sedicesima di campionato e Studio Montevecchi che cercherà di bissare la vittoria del venerdì precedente, ottenuta contro Alfonsine.

\'\'