Serie C: Banca San Marino - Studio Montevecchi 0-3

Campionato Serie C – Girone C
Quinta giornata
Banca San Marino – Studio Montevecchi 0-3 (21-25; 14-25; 21-25)
Studio Montevecchi: Alberti 3, Battilani 12, Carè (L2) ne, Cavina, Costagliola (L), Emiliani 1, Marino 7, Melandri 10, Mirri, Montebugnoli, Pironi 9, Vignoli ne, Zaccherini 1. All: Cavazza

\'\'Seconda vittoria consecutiva, prima da tre punti per lo Studio Montevecchi che espugna il difficile campo di San Marino e si stacca dalla scomoda ultima posizione in classifica.
La squadra di Vanes Cavazza è partito con il sestetto che gli ha permesso di vincere la settimana precedente contro la Pgs Welcome, con Montebugnoli in palleggio, Pironi opposta, Battilani e Zaccherini al centro, Melandri e Marino in banda, Costagliola libero.
Nel corso dell\’incontro hanno trovato spazio Mirri e Alberti al posto della diagonale di regia titolare, Cavina come attaccante in banda ed Emiliani al centro.
Complessivamente però si è trattata di una prova positiva, a comunicare dal muro che ha toccato tantissimi palloni, consentendo preziose rigiocate. Ma il merito del successo va distribuito a tutte le ragazze della squadra che sono riuscite ad esprimere una buona pallavolo, senza commettere troppi errori, come invece era capitato nel corso dell\’ultima trasferta di due settimane fa.
Da segnalare nelle file della squadra di casa, l\’assenza della palleggiatrice titolare, assenza peraltro programmata da tempo. Questo non deve però togliere i meriti dello Studio Montevecchi che ha saputo espugnare il campo di una delle prime della classe.
L\’allenatore Vanes Cavazza al termine del match ha espresso la sua soddisfazione per la mentalità dimostrata dalle ragazze nel corso del match: “Si sono visti i progressi che mi attendevo. La squadra ha fatto pochi errori. Prima dell\’incontro avevo chiesto alle ragazze concetrazione e attenzione soprattutto nella fase difensiva, e quindi in ricezione, negli appoggi e in difesa. In cambio ho concesso qualche libertà in più al servizio. Anche in attacco ho chiesto attenzione ad evitare errori su palle difficili, evitando errori su colpi richiosi su palle sporche. Le ragazze hanno risposto molto bene. Adesso però dobbiamo pensare alla prossima partita per cercare di continuare su questa linea di rendimento.”
Nel prossimo turno lo Studio Montevecchi riceverà in casa la visita del Romagna Est Bellaria. Incontro in programma venerdì sera alla Palestra Penazzi alle 21:30 che ha sostituito proprio lo Studio Montevecchi nell\’ultimo posto della classifica. Tre punti in classifica per la squadra della riviera adriatica conquistati nella terza giornata contro la Teodora Ravenna. Imola dovrà schiarirsi le idee sul ruolo che vuole rivestire in questo campionato.