Serie C: Alfonsine - Studio Montevecchi 0-3

Alfonsine – Studio Montevecchi Imola 0-3 (16-25, 22-25, 17-25)
Studio Montevecchi: Montebugnoli, Alberti senior 13, Arcangeli 8, Biancoli 2, Emiliani 11, Falconi 8, Mari 6, Cavalli 1, Costagliola ne, Zaccherini ne, Quarantini ne, Alberti junior ne, Benghi (L). All.: Monti.

Lo Studio Montevecchi inizia il nuovo anno così come aveva concluso il vecchio: vincendo. È una prova di spessore quella messa in campo dalle ragazze imolesi che tengono sempre in mano il pallino del gioco e archiviano la pratica Alfonsine in tre set.
Assente Celle (in Turchia per il Pre Olimpico come video checker), c’è Mauro Monti in panchina a guidare le biancoblù. Il tecnico imolese sceglie Montebugnoli in cabina di regia – Piolanti in settimana è stata aggregata alla prima squadra – e Mari opposto, Alberti senior e Arcangeli in banda, Falconi ed Emiliani centrali, Benghi libero.
Il primo set è una formalità, c’è solo una squadra in campo: Imola. Alfonsine si ridesta nel secondo set, decisamente più combattuto e con la Clai più imprecisa in attacco e in difesa, ma il risultato non cambia. Il terzo e decisivo set è una fotocopia del primo. Studio Montevecchi in scioltezza, Alfonsine che “sta a guardare”.
Tre punti in cascina fondamentali per il campionato e per il morale, inaugurare l’anno con una vittoria dà la carica. Nel prossimo match, Imola giocherà in casa (sabato 16, alle 18.30, alla palestra Penazzi), contro il Riviera Volley Rimini. Vista la classifica deficitaria delle imolesi, per Alberti e compagni è l’occasione giusta per rimpinguare ulteriormente il bottino di punti in graduatoria.