Serie B2: Vivigas Arena Volley - Csi Clai Solovolley 3-0

Campionato Serie B2 – Play-Off
Semifinale – Ritorno
Vivgas Arena Volley – Csi Clai Solovolley 3-0 (25-8; 25-21; 25-15)
Vivgas Arena Volley: Bovo 12, Perbellini (L2), Olioso ne, Girelli, Perinoni, Sandrini 9, Mazzi 15, Fiocco 13, Bassani, Bissoli 1, Palumbo 8, Moschini (L). All. Pillitu
Csi Clai Solovolley: Delli Pizzi 2, Musiani 10, Bertozzi ne, Grillini 6, Piolanti, Marangoni 1, Zanotti 9, Ferri ne, Farabegoli 3, Balzani (L), Pedrazzi 2, Cavalli ne. All. Parlatini

Arbitri: Di Gaetano, Kronaj

\'\'Pronostico rispettato nella gara di ritorno a Castel D’azzano. La Clai saluta i play-off lasciando alle venete il posto nella finale che vale la promozione in serie B1. La Clai è arrivata in provincia di Verona con il morale basso dopo la sconfitta interna di mercoledì sera, e sul campo la differenza emersa quattro giorni fa si è confermata senza sconti. La Vivigas si impone di prepotenza e la Clai che fatica ad entrare in partita, prova nel secondo set a rimanere agganciata fino quasi verso la fine, ma poi il campo emette la sua sentenza.
Parlatini ripropone il sestetto della gara di andata con Farabegoli opposta alla palleggiatrice Marangoni, le centrali Grillini e Pedrazzi, le schiacciatrici Zanotti e Musiani, libero Balzani.
La partenza è da paura: subito un 10-2 per la Vivigas che fa capire quanto sia difficile, per non dire proibitiva, la serata della Clai. La reazione non c’è e il primo set si chiude con un parziale che dice tutto: 25-8.
Nel secondo la Clai riesce a ritrovare almeno in parte il proprio gioco e il punteggio la premia. Fino a quota 20 è partita ad armi pari, ma il finale mette nuovamente in rilievo chi ne ha di più.
Sul 2-0 Castel D’azzano ha già un piede in finale e l’altro quasi. La Clai sa che serve un miracolo per ribaltare la serie di semifinale. Con la forza della disperazione riprova a tenere la scia delle padrone di casa, ma a quota 10 avviene il distacco. La Vivigas allunga definitivamente e per la Clai si va verso la conclusione di una stagione comunque da ricordare. Per tutto l’ambiente imolese, arrivare così avanti è un traguardo che non si sarebbe mai pensato di poter raggiungere. Tutta la società e tutto l’ambiente che in questi mesi ha circondato la squadra con tutto il sostegno di cui si è stati capaci, ringraziano infinitamente le ragazze e il loro staff per la bellissima girandola di emozioni che si sono vissute, e tutti insieme ci diamo appuntamento per la prossima stagione in cui la Clai vorrà nuovamente recitare un ruolo da protagonista.
L’estate metterà al lavoro la dirigenza che dovrà lavorare per costruire la squadra della prossima stagione, ma si tratterà di proseguire sulla strada già intrapresa quando ad inizio campionato fu chiamato Mauro Monti nel ruolo di Direttore Tecnico, proprio con il preciso scopo di costruire, partendo dal settore giovanile, il futuro della pallavolo imolese, per garantirsi il serbatoio di giocatrici per le stagioni verranno.