Serie B2: PRESENTAZIONE CSI CLAI SOLOVOLLEY - TORRE VOLLEY AP

\'\'Lavoro, lavoro, lavoro. È questa la filosofia del nuovo coach Clai, Manuel Turrini che, dopo l’esonero di Monti e la “prima” ufficiosa in tribuna sabato scorso, è pronto per guidare dalla panchina le sue ragazze in una sfida che ha tutto il sapore di uno scontro salvezza. Sì perché, per l’esordio vero e proprio di Turrini, il calendario propone il match contro Torre Ascoli Piceno (ore 18, PalaRuscello), avanti alle Clai’s girl di tre punti. «Una squadra omogenea – la definisce il tecnico imolese –. Non hanno una vera e propria stella, ma un gruppo compatto, unito. Penso sia una partita ampiamente alla nostra portata».
Eppure, neanche il tempo di guidare il primo allenamento che ecco il primo imprevisto. Giulia Collet si è scavigliata. «Niente di grave per fortuna – prosegue Turrini –. Non sarà disponibile per domenica, ma conto di averla in campo già dalla trasferta di sabato prossimo. Per Serena (Pedrazzi, ndr), invece, i tempi di attesa sono un po’ più lunghi».
Infortunio a parte, si respira aria nuova in casa Clai. Il cambio tecnico deciso dalla società sembra aver portato nuovi stimoli tra le 12 biancoblù. «Sarà il campo a pronunciare la sentenza. Però la Clai B2.0, come mi piace definirla, ha iniziato a lavorare. Con le ragazze ho messo in chiaro da subito cosa pretendo. E loro hanno risposto benissimo fin dal primo allenamento. Sono cariche, vogliose, “cattive”. Posso dire di avere sensazioni positive. Certo, nella situazione di classifica attuale, conta solo il risultato, ma sono ottimista. Voglio che domenica questa squadra diverta e si diverta, che le ragazze scendano in campo con quel “mal di pancia” positivo da scaricare sulle avversarie. E, soprattutto, mi aspetto un deciso cambio di marcia, nel gioco e nei risultati».