Penultimo appuntamento del girone d’andata per la Csi Clai Solovolley e ultimo impegno casalingo per le ragazze di Turrini che domenica, alle 18, al PalaRuscello, attendono lo School Volley Bastia Umbra, terzo della graduatoria a quota 26 e lanciatissimo all’inseguimento della coppia di testa Forlì e Moie, entrambe a 28.
Decisamente non l’avversario più semplice per Zanotti e compagne, chiamate ad una prova d’orgoglio dopo l’ultima sconfitta interna contro Perugia. «Questa settimana è andato tutto bene, le ragazze si sono allenate senza intoppi e con buona intensità – spiega coach Turrini -. La continuità nella preparazione e negli allenamenti è fondamentale. Ognuna di loro deve trovare singolarmente le sicurezze e le certezze che poi renderanno tutta la squadra più solida. Le nuove arrivate (nell’ordine Sabbioni, Caramalli e Piolanti, ndr) ci aiutano molto, abbiamo alzato il livello di allenamento e stiamo affinando le nostre dinamiche. Anche questo ci aiuterà a limitare quei momenti bui che puntualmente compromettono i nostri set, così come è successo con Perugia».
Contro le umbre serviranno tutta la grinta e la voglia di vincere che Clai ha nel suo dna, anche se in alcuni momenti è sembrato averle smarrite. « Non abbiamo niente da perdere – chiosa il tecnico biancoclù -. Domenica giochiamo contro una squadra forte, con alcune giocatrici di esperienza che finora hanno fatto cose molto buone. Dovremo avere coraggio e fame di vittoria».