Serie B2: Ottimo e prezioso 3-0 sul campo dell'Anderlini

Campionato Serie B2 – Girone B
Seconda giornata
Anderlini UnicomStarks – Csi Clai Solovolley 0-3 (12-25; 15-25; 22-25)
CSI CLAI SOLOVOLLEY: Marangoni 2, Musiani 17, Grillini 10, Delli Pizzi 4, Zanotti 11, Pedrazzi 5, Piolanti 1, Taraborrelli 4, Balzani (L) 1, Cavalli, Ferri n.e., Bertozzi n.e. All. Parlatini

Arbitri: Lombardi, Prandini

\'\'Dopo la bella prova dell\’esordio, con finale avaro di soddisfazioni, la Clai ritrova il successo in Serie B2 e lo fa nel migliore dei modi imponendosi con grande autorità sul campo di Sassuolo dell\’Anderlini. Per la Clai arrivano quindi tre punti preziosi, che uniti al punto della prima giornata, la proiettano subito verso la parte alta della classifica. E\’ presto per questo tipo di valutazioni, lo scorso anno si iniziò esattamente nella stessa maniera, ma si finì per vivere un campionato ricco di sofferenze, ma chissà che proprio la memoria non possa aiutare a fare meglio.
Sul campo la Clai si è dimostrata padrona assoluta, e solo un comprensibile calo di tensione agonistica nella terza frazione ha concesso qualche speranza all\’Anderlini di poter riaprire un incontro, che la Clai ha saputo ugualmente far suo, premendo sul pedale giusto quando è stato il momento di chiudere.
Il sestetto di partenza schierato da Parlatini ha visto Marangoni in regia, Delli Pizzi opposta, Musiani e Zanotti di mano, Grillini e Pedrazzi al centro, Balzani libero.
I primi due set sono uno la fotocopia dell\’altro. La Clai inizia con una fase di studio, per poi rompere gli indugi intorno a quota 10, cambiando marcia e lasciando le avversarie al palo, senza speranza di poter recuperare. In entrambi i set Parlatini ha cambiato in corso la diagonale di regia con Piolanti e Taraborelli entrate per mantenere l\’attacco a tre in prima linea.
Nel terzo set la Clai, come già anticipato, rilassa i muscoli e l\’Anderlini ci prova, mettendo la testa avanti e guadagnando un margine di 4 lunghezze. La Clai c\’è e non si lascia staccare. Le squadre arrivano affiancate a quota 20 e qui la Clai non perde l\’opportunità per dimostrarsi superiore alle padrone di casa chiudendo con autorità.
A fine partita rimangono da sottolineare i 17 punti di Musiani e la buona prova di Marangoni (nella foto).
Sabato prossimo alle 21:00 si torna al PalaRuscello per la terza giornata. Ospiti di turno le ragazze del Alkim Banca Cremasca di Cremona vincente nella prima giornata al quinto set sul campo di Lecco. L\’obiettivo sarà quello di riprendere a vincere anche in casa e provare a ritagliarsi una posizione di tutto rispetto nella classifica di un campionato che facile sicuramente non sarà.