Serie B2: Netta sconfitta a Garlasco per la Clai

Campionato Serie B2 – Girone B
Diciasettesima giornata
Volley 2001 Garlasco – Csi Clai Solovolley 3-0 (25-19; 25-23; 25-14)
VOLLEY 2001 GARLASCO: Mawed ne, Ferrari (L), Gilardi ne, Piccoli ne, Golini 11, Cozzi 1, Battisti 9, Sassi S, ne, Stanga 6, Bosco 10, Milanesi ne , Piovan 13. All: Mattioli
CSI CLAI SOLOVOLLEY: Alberti ne, Battilani 2, Gasperini, Grasso M. 5, Grasso G. 9, Grillini 3, Iezzi 9, Linari, Piolanti, Tesanovic, Zanotti 6, Balzani (L). All Turrini

Arbitri: Pezzi, Bianchi

Pronostico rispettato senza sorprese, e Clai che torna a casa senza punti e senza set al suo attivo. Dopo la buona prova di domenica scorsa in cui a Clai ha strappato un punto-classifica all’Idea Volley, quarta della classe, a Garlasco la squadra di Manuel Turrini non riesce ad emergere e lascia l’intera posta in palio alla squadra di casa in poco più di un’ora.
Turrini parte con il sestetto titolare delle ultime gare, con Gasperini in palleggio, Iezzi opposta, Grillini e Giulia Grasso al centro, Zanotti e Michela Grasso di banda, Balzani libero. Il primo set fa sperare in una serata diversa da quella che si è dimostrata. Al secondo time-out tecnico è la Clai a condurre e con 5 punti di vantaggio (16-11), ma al rientro in campo ben cinque errori consecutivi della Clai hanno rimesso in gioco Garlasco che poi ha colpito lasciando la Clai lontano a quota 19.
Nel secondo set Imola ci riprova. Resta sempre dietro, ma rimane in scia per tutta la frazione. 8-7 al primo time-out tecnico, e poi 16-14 al secondo. Ma il sorpasso non arriva e nel finale si ritrova ancora lo stesso divario di due minuscole lunghezze che però fanno una grande differenza.
Nel terzo set invece la Clai non c’è più. Turrini prova diverse soluzioni, ma senza trovare più risposte dalle ragazze. Nel corso dell’incontro Turrini riesce a dare spazio a Piolanti per Gasperini, Linari per Iezzi, Tesanovic per Michela Grasso e Battilani per Grillini.
Ora la Clai è di nuovo inguaiata in quart’ultima posizione, due punti dietro il Pro Victoria Monza. Avendo però già speso il bonus degli scontri con le prime quattro del campionato, c’è da sperare in una rimonta che restituisca la giusta luce alla squadra imolese.
Domenica prossima la Clai riceve in casa la Pro Patria Milano settima con 23 punti. Nel girone di andata fu una netta vittoria della squadra di casa con la Clai alla sua prima vera prova incolore. Al PalaRuscello alle ore 18:00 ci sarà l’occasione per riscattarsi.