Della nuova Clai di Mauro Monti verrà a far parte anche Martina Tamantini, classe 96, nata a Osimo (AN), e attualmente residente a Camerano (AN).
Centrale, 1.84 di altezza, si è affacciata al mondo della pallavolo a Osimo, nella stagione 2010-11, dove le società locali sono impegnate in un progetto comune che ha come primo obiettivo quello di crescere e valorizzare i giovani talenti del territorio.
L’anno successivo si conferma la presenza di Martina all’interno del progetto delle società di Osimo, e nel frattempo comincia a muovere i primi passi in serie C con la maglia del Progetto Vip.
Nel 2012-13 si registra un primo importante salto di categoria. Martina ad entrare a far parte della rosa della squadra TV Falconara Loreto in serie B1, dove si ritaglia il posto di titolare per alcune partite in campionato. La squadra chiude settima con 44 punti.
Il 2013-14 vede Martina riconfermarsi in serie B1 a Loreto, con il Volley Loreto, dove mette alla prova se stessa come la più giovane del gruppo. La squadra chiude il campionato in ottava posizione con 32 punti. Al termine della stagione Loreto cede i diritti per la partecipazione in B1, scende di categoria e sceglie di ripartire con una squadra di giovani.
Nel 2014-15 Martina gioca il campionato di B2 con la maglia del Volley Loreto come titolare, senza però riuscire ad evitare la retrocessione con il quart’ultimo posto con 29 punti.
Martina conferma con le sue parole l’entusiasmo e la voglia di far bene: \”Sono contenta di questa nuova esperienza..per me ogni stagione sportiva è un modo per scoprire me stessa cioè fino a che punto posso arrivare, l\’ambiente mi piace. E\’ da molto tempo che desideravo fare un\’esperienza fuori dalle Marche per confrontarmi con realtà diverse, quest\’anno è l\’anno giusto. Spero sia un bell\’anno ricco di emozioni, e perché no, anche con momenti difficili, perché aiutano a far crescere una squadra e le singole personalità di ogni componente. Bè che dire.. Forza Clai!\”