Serie B2, Gramsci Pool Volley Re - CSI CLAI IMOLA 3-2

Serie B2 – 22ª giornata
Gramsci Pool Volley Re – CSI CLAI IMOLA 3-2
Reggio Emilia:
Torelli, Chiapatti 15, Paha Kablan n.e., Violi n.e., Chiavatti 11, Sghedoni 3, Gaiuffi 7, D\’Ercole 1, Righelli 10, Ronzoni (L), De Kunovic 22, Mascherini 1, Canossini. All.: Caffagni.
Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 17, Bombardi 1, Cavalli 2, Ferracci 12, Folli, Ricci Maccarini n.e., Melandri 12, Tamburini 1, Collet 17, Tesanovic 15, Magaraggia (L). All.: Turrini.
Arbitri: D\’Amico e Belluco.
Parziali: 25-21, 19-25, 25-21, 20-25, 15-9.

Note. Errori in battuta: Reggio Emilia 6, Imola 10.
Aces: Reggio Emilia 5, Imola 8.
Muri: Reggio Emilia 10, Imola 8.
Errori in attacco: Reggio Emilia 17, Imola 18.

\'\'Per la seconda volta in stagione la Csi Clai esce sconfitta da un tiebreak. E già questa è una notizia. A riuscire nella piccola impresa è il Gramsci Pool Volley Reggio Emilia che, dopo cinque lunghi set e una battaglia di quasi due ore, porta a casa due punti che la mettono ulteriormente al riparo da sorprese in classifica. Per la squadra di Manuel Turrini, invece, un ko che, in termini di graduatoria, lascia comunque un buon margine di sicurezza sulle altre pretendenti ai playoff. Sono sei, infatti, i punti di vantaggio sul Tirabassi e Vezzali Campagnola, a quattro giornate dalla fine della regular season.
Il calendario, però, mette ora di fronte alla Clai due partite a dir poco fondamentali. Domenica 15, nel fortino casalingo del PalaRuscello, arriverà per il derby l\’Idea Volley Bologna, in piena lotta per la salvezza. La settimana successiva, invece, saranno Cavalli e compagne a far visita alla capolista Nottolini Capannori.

Clicca qui per vedere calendario, risultati e classifica