Serie B2: Edil Ceccacci Moie - Csi Clai Solovolley 3-0

Campionato Serie B2 – Girone F
Ventiduesima giornata
Edil Ceccacci Moie – Csi Clai Solovolley 3-0 (25-22, 25-20, 25-16)
Edil Ceccacci Moie:
Alessandrini 6, Tozzo 6, Baroli 3, Cesaroni 8, Argentani 16, Ferretti 1, Cecato 10, Mercanti (L), Carbonara, Bachieca. All.: Cerusico.
Csi Clai Solovolley: Maines 1, Zanotti 7, Tamantini 2, Collet 16, Matrullo 7, Ferracci 5, Cavalli (L), Pedrazzi 1, Piolanti, Sabbioni, Chiapatti, Caramalli n.e. All.: Turrini

Note. Ace: Moie 8, Imola 3
Errori in battuta: Moie 5, Imola 11
Muri: Moie 6, Imola 3
Errori Punto: Moie 36, Imola 34.

\'\'Niente da fare per la Csi Clai Solovolley contro l’Edil Ceccacci Moie. Le marchigiane confermano il loro ruolo di terza forza del campionato, in piena lotta per i playoff, e si impongono con un 3-0 che non ammette repliche. Della partita, in effetti, non c’è molto da raccontare. Il primo set è quello più combattuto e con il punteggio più in bilico. Nei due seguenti, invece, Moie ha fatto valere la sua maggiore forza atletica e per Imola non c’è stato molto da fare, nonostante la comunque positiva prova di Collet (16 punti per l’opposto biancoblù). Pazienza, non era certo questa la partita giusta per accumulare punti salvezza. Quel che è certo, però, è che contro la Stella Rimini, prossimo avversario delle imolesi domenica 17, alle 18, al PalaRuscello, non saranno ammesse distrazioni. E la rimonta subìta contro il Lucky Wind, che ancora brucia, dovrà essere un monito.
La classifica, in attesa dell’importantissimo scontro diretto di oggi pomeriggio tra Cervia e Castelbellino, vede la Clai in penultima posizione a quota 16. Le speranze salvezza sono comunque ancora intatte: sono infatti sempre sei le squadre in lotta per non retrocedere. E queste sei squadre sono raccolte in appena tre punti. Tutto è apertissimo.