Serie B2: Easy Volley Desio - Csi Clai Solovolley 2-3

Campionato Serie B2 – Girone B
4a giornata
Easy Volley Desio – Csi Clai Solovolley 2-3 (20-25; 25-23; 15-25; 25-23; 11-15)
Easy Volley Desio: Bianchi 2, Cattaneo 12, Colombi 1, Colombo 25, Coppini 1, Galliani 4, Pozzoni 10, Quintile 5, Zanta, Visintini ne, Acquistapace (L). All: Villa
Csi Clai Solovolley: Delli Pizzi 7, Musiani 23, Bertozzi ne, Grillini 15, Piolanti, Marangoni 3, Ferri ne, Taraborelli 4, Zanotti 23, Balzani (L), Pedrazzi 10, Cavalli (L2) ne. All. Parlatini

Arbitri: Grassi, Corti

\'\'Terza vittoria consecutiva per la Clai che ora per non soffrire di vertigini non deve guardare in basso. La squadra di Luca Parlatini dopo quattro giornate si ritrova al secondo posto con 9 punti dietro la Gramsci Pool Volley solitaria capolista, vincitrice a Imola al quinto set nella prima giornata.
Pronosticare un avvio così brillante non sarebbe stato facile, senza però dimenticare che l\’obiettivo di restare in serie B2 rimane il traguardo da raggiungere per la fine del campionato.
La Clai supera così in trasferta la squadra dell\’Easy Volley Desio, formazione invischiata nei bassifondi della classifica, ma con tutte le carte in regola per un campionato di tutto rispetto. Il risultato finale è perciò senza dubbio da considerare come due punti conquistati, piuttosto che un punto perso per strada.
Parlatini schiera il suo sestetto base con Marangoni in palleggio, Delli Pizzi opposto, Grillini e Pedrazzi centrali, Zanotti e Musiani in banda, Balzani libero.
Nel corso del match spazio poi a Piolanti e Taraborelli che hanno dato il cambio alla diagonale di regia in alcune occasioni, dimostradosi sempre pronte e affidabili.
Alla fine la gara si è dimostrata realmente equlibrata, come testimonia il punteggio, ma con una Clai che, nei suoi momenti migliori, ha dimostrato una superiorità piuttosto evidente. Non riuscendo però ancora a trovare la giusta continuità, le ragazze di Parlatini hanno lasciato spazio alla squadra di casa concedendosi alcune pause con evidenti cali di concentrazione.
Il primo e il terzo set vinti da Imola non hanno avuto storia, mentre nel secondo e nel quarto la squadra è partita male, ha reagito rientrando nel finale per poi lasciare a Desio lo spunto finale in entrambe le occasioni.
A due facce anche il quinto set con Desio avanti al cambio campo 8-4, e grande reazione Clai con le già citate Piolanti e Taraborelli che riportano in corsa le compagne.
Da segnalare inoltre l\’ottima prova in attacco delle schiacciatrici Zanotti e Musiani, top-scorer Clai a pari merito. Fondamentale poi la prova in difesa di Claudia Zanotti che, insieme alla solita roccia Balzani, hanno consentito utilissime rigiocate.
Ora la Clai, sempre senza pensare a classifica e progettare voli pindarici, si dovrà preparare a ricevere il Ferrara Nel Cuore, ultima senza punti e solo due set vinti. Sabato sera alle 21 al PalaRuscello, Imola può salire ancora nella stratosfera del girone B e continuare a sognare.