Serie B2: Csi Clai Solovolley - Sanda Volley Brugherio 3-0

Campionato Serie B2 – Girone B
Tredicesima giornata
Csi Clai Solovolley – Sanda Volley Brugherio 3-0 (25-20; 25-19; 25-18)
Csi Clai Solovolley: Delli Pizzi 6, Musiani 17, Bertozzi ne, Grillini 8, Piolanti, Marangoni 4, Ferri ne, Zanotti 8, Farabegoli, Balzani (L), Pedrazzi 9, Cavalli ne. All. Parlatini
Sanda Volley Brugherio: Balestreri 12, Tafuri ne (L2), Zanini, Colombo, Sotera 2, Tresoldi, Santamaria 4, Passoni ne, Bariselli 1, Grieco 2, Giudici 16, Lucarelli, Corbetta ne (L). All. Palumbo

Arbitri: Vaccarisi, Imbevaro

Aces: Imola 7, Brugherio 4
Battute sbagliate: Imola 7, Brugherio 11
Muri vincenti: Imola 10, Brugherio 4
Errori punto: Imola 13, Brugherio 12

Durata set: 25\’, 27\’, 25\’ Totale: 77\’

\'\'Il girone di andata va in archivio con la più bella delle notizie. In casa contro la quarta forza del campionato, la Clai si impone 3-0, senza apparenti difficoltà, e grazie alla contemporanea vittoria da due punti dell’Abo Offanengo sul campo di Desio, la Clai occupa la prima posizione con 32 punti, gli stessi di Offanengo, ma con un migliore quoziente set.
Parlare di salvezza ormai non regge più. Questa Clai nella prima metà del campionato, ha dimostrato di poter valere una posizione di alta classifica, senza volersi sbilanciare nell’indicare la posizione più adatta ai valori espressi.
Sul campo del PalaRuscello la Clai di Parlatini si schiera con il suo sestetto base. Marangoni in regia, Delli Pizzi opposta, Grillini e Pedrazzi al centro, Zanotti e Musiani in banda, Balzani libero. La Clai è in salute e non tarda a darne dimostrazione. Qualche errore ad inizio incontro possono far pensare ad un match equilibrato, ma quando Musiani e Zanotti cominciano ad attaccare con precisione e continuità l’equilibrio si rompe e la Clai vola. La Clai sbaglia poco, ma anche il Sanda Volley non si concede troppi errori. Il primo set vede la Clai stare davanti con un punto o due fino al 20-18. Un attacco di Grillini, un muro di Delli Pizzi, un ace di Musiani producono lo strappo fino al 23-18 che di fatto chiude il primo parziale.
Nel secondo set la Clai allunga da 11-10 a 15-10 e poi il cambio-palla non consente al Brugherio di rientrare. Spazio anche per il doppio cambio Piolanti-Farabegoli che fanno respirare Delli Pizzi e Marangoni prima dei punti conclusivi di Zanotti, Musiani e Grillini.
Nel terzo set la Clai sbaglia ancora meno e per il Sanda Volley il match diventa ancora più complesso. Marangoni e Musiani gettano scompiglio nella ricezione del Sanda. Il muro lombardo contiene il divario, ma per fermare questa Clai ci vuole ben altro. Un ace di Marangoni inchiodano altri tre punti per la classifica che ora vede la Clai davanti a tutti.
\”Un peccato che proprio adesso il campionato si fermi per la pausa programmata a fine del girone di andata. Tra quindici giorni si ricomincia con la sfida di Reggio Emilia contro il Gramsci. Sarà molto stimolante andare a Reggio per la rivincita della prima giornata\” – così Luca Parlatini commenta a fine incontro l’ottimo momento della sua squadra.
Il Gramsci Pool Volley torna intanto al successo vincendo per 3-2 contro il Pavidea ed ha bisogno di continuare a vincere per provare a rientrare nella corsa per i play-off.