Serie B2, Csi Clai Solovolley: quarta vittoria in sei partite

\'\'Serie B2
Torre Volley San Patrizio – Csi Clai Solovolley 0-3 (22-25, 20-25, 20-25)
Torre Volley: Grilli 2, Spreca 11, Teodori 13, Concetti 1, Ferrari 8, Bastianutto 4. All.: Marziali.
Csi Clai Solovolley: Chiapatti 1, Piolanti 2, Ferracci 8, Sabbioni 4, Collet 14, Matrullo 10, Zanotti 8, Tamantini, Pedrazzi 10, Maines, Cavalli (L), Caramalli. All.: Turrini.

Note. Ace: Torre Volley 3, Imola 5
Errori in battuta: Torre Volley 8, Imola 7
Muri: Torre Volley 3, Imola 15
Errori Punto: Torre Volley 16, Imola 21.

Oggi diamo i numeri: quattro vittorie nelle ultime sei partite, 11 punti conquistati su 18 disponibili, 15 punti in classifica e, soprattutto, meno 2 dalla salvezza. Già perché con il successo conquistato sabato contro il Torre Volley San Patrizio, replica in perfetto stile dell’andata (la prima di coach Turrini sulla panchina biancoblù), Csi Clai Solovolley si candida, a tutti gli effetti, per la permanenza in serie B2. Contro le fermane non c’è stata partita. Imola prende subito in mano le redini del gioco e, memore di quanto successo contro Forlì domenica scorsa, non patisce grossi cali di concentrazione dopo il primo set. Il 3-0 finale portato a casa da Zanotti e compagne, scese in campo con il lutto al braccio, è la dedica migliore per Annalisa Arcangeli, giocatrice della serie C imolese, colpita pochi giorni fa dalla scomparsa prematura e improvvisa del padre Alberto.
Classifica alla mano, la Clai occupa ancora l’ultima piazza della classifica, ma la prospettiva, specie dopo le ultime due partite, è cambiata radicalmente: raccolte in appena due punti ci sono cinque squadre (Imola a 15, Torre Volley e Cervia a 16, Castelbellino e Trevi a 17). Saranno loro, insieme a Gabicce, a quota 19, a giocarsi i due posti che valgono la salvezza. E pensare che, non più tardi di 15 giorni fa, le ragazze di Turrini erano già date per spacciate. Ma si sa, il cuore Clai è infinito…