Serie B2: Clai vincente anche a ranghi ridotti

Campionato Serie B2 – Girone B
Settima giornata
Csi Clai Solovolley – Us Arbor Interclays 3-0 (25-17; 25-15; 28-26)
Csi Clai Solovolley: Delli Pizzi ne, Musiani 19, Grillini 11, Cavina ne, Piolanti, Marangoni 4, Ferri ne, Taraborelli 9, Zanotti 15, Balzani (L), Pedrazzi 5, Cavalli ne (L2). All. Parlatini
Us Arbor Interclays: Cocconi 2, Nasi 7, Burani ne (L2), Melli, Bellei 2, Lanza 8, Cigarini, Masoni (L), Ronzoni 1, Bonacini 2, Bonetti 11, Taddei 2. All. Riccinini

Arbitri: Zaccaria (PR), Andrea (PR)

Aces: Imola 6, Reggio Emilia 4
Battute sbagliate: Imola 8, Reggio Emilia 5
Muri vincenti: Imola 4, Reggio Emilia 7
Errori punto: Imola 15, Reggio Emilia 10
Durata set: 24\’, 23\’, 34\’ Totale: 81\’

\'\'Nonostante gli acciacchi e il pieno in infermeria, la Clai di Luca Parlatini non perde il ritmo da squadra di alta classifica. In tre set la Us Arbor Interclays di Reggio Emilia deve arrendersi alla Clai, al termine di una partita in cui la squadra ospite solo nel terzo set è stata capace di impensierire la squadra di Parlatini.
Nei primi due set la Clai ha dominato in lungo e in largo, lasciando alle reggiane solo qualche cambio-palla. La Clai però ha gli effettivi contati e il rendimento non riesce ad essere continuo come si vorrebbe, e proprio per questo il successo per 3-0 con una vittoria in rimonta nel terzo set è un risultato di grande rilievo che fa pensare davvero ad una squadra che potrà giocarsela con le prime della classe fino alla fine della stagione.
Il sestetto con cui Parlatini gioca tutto il match, senza praticamente concedersi cambi è composto da Marangoni in regia, Taraborelli opposta, Grillini e Pedrazzi al centro, Zanotti e Musiani in banda, Balzani libero. In panchina ma indisponibile Marika Delli Pizzi ancora ferma in attesa di sapere dai medici quando potrà riprendere la propria attività. In campo Taraborelli e Pedrazzi non sono in perfette condizioni, ma stringono i denti, mentre completano la lista delle indisponibilità Matrina Bertozzi, rimasta a casa con la febbre alta, ed Elena Cavalli ancora ferma per un fastidioso torcicollo.
Con tutto questo c\’è un incontro da giocare. La Clai parte subito fortissimo, con Zanotti precisa in battuta e Musiani che converte in punto ogni contrattacco. Il vantaggio iniziale di 6-0 viene poi conservato fino alla fine grazie ad un preciso e costante cambio-palla che funziona senza difficoltà.
Anche il secondo è tutto di marca Clai con le attaccanti ospiti strettamente marcate dal muro della Clai e con dietro Balzani sempre pronta a recuperare i palloni che il muronon riesce a respingere.
Il terzo set vede la Clai partire davanti, ma questa volta il vantaggio non si trasforma in un abisso, e le ospiti riescono a piazzare il sorpasso a quota 10. Al tempo tecnico Reggio Emilia condcue di un lunghezza, ed arriva per primo alla palla set. Zanotti è protagonista annullando due palle set, poi Musiani conquista il punto che porta alla prima palla match e Grillini firma a muro il punto che risparmia alla Clai un pericoloso prolungamento di incontro.
Sabato prossimo la Clai andrà a Fiorenzuola D\’Arda per far visita alla Pavidea Steeltrade che con 12 punti sta cercando di conquistarsi un posto al sole. Le ragazze di Luca Parlatini torneranno al PalaRuscello fra due settimane per ricevere la vista del Abo Offanengo che sta lottando proprio con la Clai per un posto al sole dietro la capolista Gramsci Pool Volley.