SERIE B2, Clai subito a mille, in D doppietta Clai Solovolley.

\'\'

Terminata la fervente attesa per l’inizio dei campionati maggiori, le rappresentative di Clai e Solovolley sono scese in campo durante la settimana in diversi campionati.

Campionato Nazionale Serie B2 girone E

CSI CLAI IMOLA – CARR. GHIZZANI C.FIORENTINO 3-0 (25-16 25-19 28-19)

Esordio perfetto per la squadra di Turrini, che ospitava le fiorentine del Ghizzani, l’anno passato protagoniste di un ottimo campionato.
Gara sulla carta difficile ma che, alla fine, si è rivelata tutt’altra cosa per le imolesi: l’avversario si è dimostrato “normale”, con pochi sbocchi offensivi e una difesa poco attenta.
Da parte Clai c’è stata, invece, una prestazione maiuscola, con soli 4 errori in attacco nell’intera gara, mantenendo però un\’efficacia offensiva importante.
Sugli scudi Paola Linari, ottima dispensatrice del gioco; a lei va il titolo di MVP della partita.
Molto buona la prestazione in attacco di Raggi con 10/19 e di Zanotti, che dimostra ancora una volta di essere una bocca di fuoco spietata, quando “cade” in trance agonistica.
C’era molta curiosità per la prestazione delle nuove e c’è soddisfazione nel vederle già ben inserite nel gruppo: bella gara per Giorgia Palladino (13) e Simona Iezzi (8); buono l’apporto anche della Scarselli (4), preziosa, quando chiamata in causa, la Cipolloni.

Gradita sorpresa per tutto il pubblico Clai: in panchina si è rivista la Gasperini, in procinto di tornare alla sua vita studentesca spagnola, ma che ha voluto essere presente con la sua squadra alla prima di campionato.
Sabato la Clai viaggerà destinazione Capannori: gara complessa, avversario che, nella sua prima uscita, ha battuto a domicilio Cervia.

Lo score: LINARI 3, PALLADINO A. 1, RAGGI 11, SCARSELLI 4, ZANOTTI 13, PALLADINO G. 13, IEZZI 8, SABBIONI, CIPOLLONI, CALDARELLI n.e., GASPERINI n.e., BALZANI (L)
All.: TURRINI

Campionato Regionale serie D girone C

CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI – BASSER RAVARINO 3-1 (25-12 18-25 25-12 25-16)
ANDERLINI UNICOM STRAKER – SOLOVOLLEY CLAI 0-3 (20-25 13-25 14-25)

Bottino pieno per le rappresentative di Clai Solovolley: le giovani under 18 si impongono con grande autorità sul Ravarino, mentre le ragazze allenate da Bianca White conquistano tre p unti in casa Anderlini.
Venerdì quasi perfetto per le ragazze di Clai Studio Montevecchi, allenate anche quest’anno da Davide “Zack” Zaccherini: senza scampo le avversarie del Ravarino, malgrado un secondo set perso dalle imolesi forse per la convinzione di aver già i tre punti in tasca. Gioco fresco, brillante, attaccanti veramente in palla con Fornagiari (17) top scorer, Battilani e Berti (15) subito a ruota e Ferri (10) con un buon esordio nel nuovo ruolo di opposto. Ma tutta la squadra ha girato bene.
Sabato, invece, è toccato al Solovolley Clai di Bianca White fare il suo esordio: di fronte, a Modena, le giovanissime dell’Anderlini, tanto giovani quanto storicamente brave. Infatti, il primo set è stato vinto dalle imolesi grazie alla maggiore esperienza, messa in campo nel momento di maggior equilibrio. Seconda e terza frazione senza storia, con le modenesi svuotate e le imolesi padrone del campo. Ottima prestazione di Melandri in attacco (15) e del libero Maria Costagliola in versione “prendo tutto io”, con Alice Giovannini precisa e puntuale in regia, determinante, quando è servita, la mano esperta di Lucia Ricci.
Mercoledì alle 21,15 andrà in scena il derbyssimo tra queste due squadre: la Penazzi farà fatica a contenere il pubblico, per questo si sta pensando a soluzioni alternative.
Sarà sicuramente un bel derby, che vedrà anche lo scontro in famiglia tra le due Costagliola, i liberi delle due squadre.

Gli score:
CSI CLAI STUDIO MONTEVECCHI – BASSER RAVARINO
Mirri 3, Tesanovic 8, Ferri 10, Emiliani ne, Battilani 15, Berti 15, Vignoli, Alberti, Montebugnoli, Fedrigo ne, Toschi ne, Costagliola C. (lib) All.: Zaccherini

ANDERLINI UNICOM STRAKER – SOLOVOLLEY
Giovannini 3, Bertozzi 6, Pironi 8, Melandri 15, Galli 3, Ricci 6,Cesari 1, Pedretti 2, Carati 2, Cani n.e.; Lama n.e.; Costagliola M. (lib) all.: White

Giovanili

Under 18 CASTENASO – SOLOVOLLEY CLAI 3-0
Under 16 SOLOVOLLEY CLAI – NAVILE VILLAGGIO 3-1
Benuzzi CSI CLAI SOLOVOLLEY A – DIFFUSIONE SPORT 2-0
CSI CLAI SOLOVOLLEY B – MEDICINA 2-0
CSI CLAI SOLOVOLLEY B – BUDRIO A 2-0
PALLAVOLO IMOLA – VOLLEY CASTELLO 2-0
PALLAVOLO IMOLA – BUDRIO B 2-0

Difficile esordio per le under 18 di Giacomoni, che incappano nell’avversario più forte del girone, sicuramente più da categoria regionale che provinciale. Uno 0-3 senza scampo ma che non fa male, perché sono altri gli obiettivi della selezione Solovolley Clai rispetto alle avversarie.
Bella affermazione dell’under 16 guidata da Paolo Zavalloni: le ragazze del coach romagnolo si impongono tra le mura amiche al Navile Villaggio, dimostrando di essere sulla buona strada quanto ad apprendimento delle metodologie del coach.
Benuzzi che parla sempre più imolese: alla vittoria infrasettimanale della selezione A di Cassani, che si è imposta 2-0 nel derby con Diffusione Sport, ha fatto da eco la doppia affermazione delle bimbe della selezione B di White e dei maschi della Pallavolo Imola, guidati dal duo Collina/Bellosi. Un ottimo weekend, non c’è dubbio!