Serie B2: Clai chiude quarta al Memorial Lanci

\'\'Si è svolta a Rimini la quinta edizione del Memorial Fernanda Lanci, quadrangolare di preparazione al prossimo campionato di serie B2, a cui ha preso parte anche la Csi Clai Solovolley di Mauro Monti.
Il quadrangolare si è disputato con la formula ad eliminazione con due semifinale e due finali. La Clai ha giocato la sua semifinale contro la formazione di casa della Polisportiva Stella Volley Rimini. L’incontro ha visto prevalere la formazione di casa per 3-0. Da sottolineare come le gare di semifinale fossero giocate in tre set fissi, trattandosi di un torneo il cui scopo principale fosse quelle di preparazione.
Nell’altra semifinale successo per la formazione del Team 80 Gabicce sulla Teodora Ravenna.
Nella finale per il Terzo posto la Clai ha ceduto per 2-1 alla Teodora dopo aver vinto il primo set (17-25, 25-21, 15-12). Per il quadrangolare Monti non ha potuto disporre della palleggiatrice titolare Martina Maines, sostituita da Sofia Cavalli, mentre al centro non è potuta scendere in campo Serena Pedrazzi, ferma per infortunio. Nel ruolo di centrali si sono quindi alternate i nuovi acquisti Tamantini e Ferracci.
Da segnalare anche l’esordio in prima squadra nel ruolo di secondo libero di Sara Ricci Maccarini.
Nella finale la squadra di casa si è imposta sul Team 80 Gabicce 2-1 (25-22, 20-25, 15-7)
Il torneo si è disputato nonostante il lutto che ha colpito la società di casa con la scomparsa di Paola Bagli, secondo allenatore del Stella Rimini, avvenuto solo due giorni prima.