Serie B2: Caf Acli Stella Rimini - Csi Clai Solovolley 3-1

Campionato Serie B2 – Girone F
Decima giornata
Caf Acli Stella Rimini – Csi Clai Solovolley 3-1 (18-25, 25-22, 25-20, 25-19)
Rimini: Ridolfi 15, Giardi 4, Carnesecchi 12, Bologna 18, Soldati 7, Morosato 1, Mariotti, Francia 2, Arcangeli (L), Caimi ne, Ugolini ne, Calamai ne. All.: Renzi.
Csi Clai Solovolley: Chiapatti, Ferracci 9, Cavalli S., Sabbioni, Collet 9, Matrullo 13, Zanotti 22, Tamantini 4, Pedrazzi 1, Maines 3, Cavalli E (L), Versari ne. All.: Turrini.

\'\'Natale agrodolce per la Clai che torna dall’ultima trasferta del 2015 senza punti in classifica, ma con una prestazione (specie nei primi due set) che fa ben sperare per il futuro. È piaciuto l’atteggiamento delle ragazze di Turrini, che hanno dimostrato voglia di fare e di impegnarsi e hanno ceduto solo alla lunga distanza. Le vacanze serviranno al tecnico imolese per migliorare gli aspetti che, inevitabilmente, ancora non funzionano e trovare la quadra giusta per il lungo rush del 2016.
Dicevamo dei primi due set. Imola parte all’arrembaggio e costruisce un vantaggio che le riminesi non riusciranno mai a impensierire. Zanotti e compagne sono precise e cattive in attacco, la Stella, invece, ha molte difficoltà a contenere le scorribande biancoblù.
Il secondo set, anche se può sembrare strano scriverlo, si rivela decisivo. Rimini è molto più determinata e la trama del parziale è molto fitta. Il punteggio non lievita fino all’11-10 per le padrone di casa che, con Ridolfi e Bologna, mettono a referto un break di 7-3 che fa presagire un tentativo di fuga messo a segno. E così è, in effetti, anche se una Zanotti ancora una volta superlativa tiene in gioco le sue compagne fino all’ultimo. Il set recita 25-22 Rimini. Tutto da rifare.
Purtroppo per la Clai, però, da quel momento in poi la Stella cambia marcia, mentre, dall’altra parte della rete, le biancoblù commettono qualche errore di troppo. È la svolta, il trio Carnesecchi, Ridolfi, Bologna mette a terra palloni su palloni e per Imola è il buio. Il terzo set, infatti, si chiude sul 25-20. L’ultimo sussulto imolese arriva ad inizio della quarta frazione, ma sette punti di fila di Carnesecchi fanno scorrere i titoli di coda sulla partita e sul 2015 imolese. L’appuntamento è per 10 gennaio 2016, quando al PalaRuscello arriverà il 3m Pucciufficio Perugia.