Serie B2: Banca Lecchese Picco Lc - Csi Clai Solovolley 0-3

Campionato Serie B2 – Girone B
Dodicesima giornata
Banca Lecchese Picco – Csi Clai Solovolley 0-3 (21-25; 22-25; 18-25)
Banca Lecchese Picco: Colombo 4, Lancini 8, Perego L. 9, Micheli, Ferrario 10, Orietti, Perego M., 6 Lissoni 4, Marin 1, Quartarella 2, Trobbioni 8 , Citterio (L). All: Rebecca
Csi Clai Solovolley: Delli Pizzi 6, Musiani 13, Bertozzi ne, Grillini 7, Piolanti, Marangoni 4, Zanotti 15, Farabegoli 3, Balzani (L), Pedrazzi 5, Cavalli ne. All. Parlatini

Arbitri: Cravagna, Bartesaghi

\'\'Questa Clai non si ferma proprio più e anche la Banca Lecchese Picco, onesta formazione di centro classifica, deve arrendersi alla legge delle ragazze di Parlatini che continuano a camminare senza fare sconti.
Dopo la paura vissuta sette giorni fa in casa contro Cesena, quando nella prima parte si è temuto il risveglio dal bel sogno di alta classifica, la Clai ritrova tutta la sua sicurezza e non lascia scampo alla squadra di Lecco, che peraltro è reduce dalla bella vittoria per 3-0 in trasferta sul campo del Gramsci Pool Volley.
Parlatini parte con il suo sestetto base con Marangoni in palleggio, Delli Pizzi opposta, Grillini e Pedrazzi al centro, Zanotti e Musiani in banda, Balzani libero.
Come sette giorni fa, l’inizio del match non è dei più premettenti. Lecco inizio forte al servizio e la Clai va subito in sofferenza. Sotto 11-4 Imola trova però il turno al servizio giusto capace di mettere in crisi la ricezione di casa, e la partita torna immediatamente in equilibrio sull’11 pari. La Clai piazza il sorpasso, e senza allungare in modo deciso, mantiene sempre il controllo della situazione chiudendo con un bel finale.
Nel secondo set non ci sono strappi e le squadre rimangono sempre vicine. La Clai ha un vantaggio di 16-12 al secondo tempo tecnico, da cui si fa recuperare. Nuovamente però il finale racconta di una Clai che non sbaglia e chiude con un muro decisivo di Marangoni.
Con il secondo parziale, la Banca Lecchese capisce che contro questa Clai c’è poco da fare. Le energie delle padrone si dimezzano e la Clai va via senza più problemi. Ancora un turno in battuta di Pedrazzi fa sanguinare la ricezione di Lecco, per il resto è ordinaria amministrazione.
Nel corso del match, oltre alle titolari, c’è spazio utile per il cambio della diagonale in tutti e tre i set con Piolanti e Farabegoli che svolgono sempre con precisione il loro compito, lasciando il segno della loro presenza.
Con questo successo la seconda posizione della Clai si consolida. Offanengo continua a vincere, anche se soffrendo (3-1) in casa contro la Alkim Banca Cremasca che gravita nelle parti basse della classifca. Perde ancora invece la Gramsci Pool Volley che rimedia la terza sconfitta consecutiva e ora si allontana pericolosamente dalla zona play-off (seconda e terza della classifica).
Sabato 24 gennaio si torna al PalaRuscello con l’ultima partita del girone di andata. Arriva il Sanda Volley Brugherio terza forza del torneo. In palio c’è il secondo posto e il ruolo di anti-Offanengo. In campo come sempre alle 21:00.