Serie B2, arriva Vignola, semplicemente la Partita!

\'\'Inutile girarci attorno. Quello di domenica è un big match a tutti gli effetti. E vale una cospicua fetta di playoff. Al PalaRuscello (ore 18), arriva in Ve.Ma.C Vignola, quarto in classifica a pari punti con quel Campagnola che, una settimana fa, ha regalato un grosso dispiacere alla Csi Clai. «Campagnola contro di noi ha fatto una partita pressoché perfetta, è stato difficilissimo attaccarle sotto ogni punto di vista – racconta il tecnico Manuel Turrini -. È vero anche che noi abbiamo \”abbandonato\” troppo presto senza mai provarci davvero e questo è il rammarico più grande. In una stagione può capitare un passaggio a vuoto, a noi non era ancora capitato ed è successo nella trasferta più difficile del girone di ritorno».
La settimana di allenamento è servita per resettare e prepararsi al meglio alla sfida di domani. «La partita di domenica lascerà certamente il segno nel nostro campionato: in caso di vittoria sarebbe una pietra importante per i playoff, in caso di sconfitta si rimetterebbe davvero tutto in gioco, ma con un calendario più difficile per noi. Certo è che, se stiamo imparando una cosa da questa stagione, è proprio che possono esserci i risultati più inaspettati in qualsiasi giornata».
Contro Vignola sarà «una partita durissima. È una squadra che difende molto e che fa un gioco atipico coinvolgendo tantissimo gli attaccanti di seconda linea. Ha tre esterni di ottimo livello e un palleggiatore molto bravo a farli girare efficacemente. Dovremo avere grande dinamicità nel muro difesa e lucidità in attacco per variare tanto i colpi».
Data l\’importanza della partita e per sostenere in maniera sempre più? rumorosa la prima squadra, la società distribuirà a tutti i tifosi presenti i mitici bastoni gonfiabili \”bang bang\”.