Serie B2: Ancora una sconfitta per 3-0. La quota salvezza si allontana

Campionato Serie B2 – Girone B
Diciannovesima giornata
Gramsci Pool Volley Reggio Emilia – Csi Clai Solovolley 3-0 (25-19; 25-20; 25-21)
GRAMSCI POOL VOLLEY: Ferrari 10, Righelli 10, Viani M. 2, Gaiuffi 10, Fiori 18, Rasori 10, Bragazzi, Magnani, Levoni, Viani M.V. ne, Montanari (L)
CSI CLAI SOLOVOLLEY: Gasperini 1, Grasso M. 8, Grasso G. 12, Grillini 8, Linari 1, Piolanti, Tesanovic 4, Zanotti 10, Pedrazzi ne, Balzani (L), Costagliola ne. All Turrini

Arbitri: Lombardi e Clemente

Terzo 0-3 consecutivo per la Clai che continua a mancare le occasioni per rientrare in corsa per la salvezza. Come nel girone di andata, dopo le buone prove contro le prime della classifica, la Clai non riesce a fare punti contro le squadre di centro-classifica e vede la propria posizione aggravarsi sempre più.
Sul campo di Reggio Emilia la formazione di Turrini gioca, si porta in più occasioni in vantaggio, ma non riesce mai a concretizzare, finendo per subire pesanti break contro cui non si riesce ad organizzare una reazione utile.
A parziale giustificazione ci sono da registrare le assenze di Simona Iezzi, infortunatasi ad un dito nell’ultima partita in casa contro la Pro Patria, e di Federica Battilani infortunata ad un polso in allenamento in settimana. A completare l’organico va Serena Pedrazzi protagonista in serie D con la squadra allenata da Davide Zaccherini, pronta in panchina per eventuali cambi a cui, per fortuna, Turrini non deve ricorrere.
La Clai continua così a soffrire e rimanere lontana con 19 punti dalla quota salvezza che invece sale a quota 26. Occorre al più presto invertire la tendenza fin da domenica prossima in casa contro il Penumax Lurano, settima con 28 punti. All’andata fu un’esperienza poco piacevole. Oltre alla sconfitta per 3-1, la Clai fu vittima di un ambiente particolarmente ostile, poco consono al mondo della pallavolo, tradizionalmente distante da comportamenti tipici degli sport “di contatto”.
Per la Clai sarà fondamentale riuscire a controllare i nervi, e non cadere nella trappola della provocazione che la squadra ospite potrebbe tentare di sfruttare.
Appuntamento al PalaRuscello domenica 23 alle ore 18:00 per riprovare a dare il via ad una nuova fase del campionato della Clai.