Serie B2: Abo Offanengo - Csi Clai Solovolley 3-0

Campionato Serie B2 – Girone B
Ventiduesima giornata
Abo Offanengo – Csi Clai Solovolley 3-0 (25-16; 25-15; 25-22)
Abo Offanengo: Cattaneo 8, Fridrihsone 13, Rancati 6, Stringhi 12, Formisano 4, Bassi ne, Barbarini 5 Arcuri, Coti Zelati (L), Mazzurini ne, Raimondi 1, Arpini ne (L2), Micheletti ne. All. Marini
Csi Clai Solovolley: Delli Pizzi 4, Musiani 13, Bertozzi ne, Grillini 5, Piolanti, Marangoni 2, Zanotti 9, Farabegoli, Balzani (L), Pedrazzi 5, Cavalli ne. All. Parlatini

Arbitri: Grassi, Corti

\'\'La sconfitta che non ci voleva questa volta è arrivata. La Clai capolista solitaria da alcune settimane, fallisce l’appuntamento sul campo di Offanengo ed è costretta a riprendersi la batosta che sul campo di Imola nella partita di andata le ragazze di Parlatini seppero infliggere all’allora capolista.
Una sconfitta che ora rischia di minare la prima posizione, salva in questa giornata grazie solo al punto perso dal Sanda Volley Brugherio sul campo di Lecco. Calendario alla mano, il cammino in trasferta che attende la Clai è di quelli da far tremare. Saranno infatti le due più dirette concorrenti alla promozione a ricevere la visita delle imolesi che dovranno tornare ad esprimere il loro miglior volley se vorranno sperare nella promozione in B1 senza passare dalla post-season.
Che non si trattasse della serata giusta per la Clai lo si capisce subito. Offanengo appare trasformata rispetto la gara di andata quando non riuscì mai a trovare i varchi giusti nel muro imolese. Questa volta è la Clai a dover subire il gioco e il punteggio lo dimostra fin dai primi scambi. Offanengo, attenta in difesa e ricezione, non concede niente, mentre la Clai è vittima dei propri errori al servizio: troppi nella prima parte del match e servizi troppo facili nella seconda. Offanengo ha così buon gioco in fase di ricezione e costruzione, mentre Imola non trova mai il ritmo partita che ci vorrebbe.
Nella terza frazione la Clai sembra riuscire a stare in partita, riuscendo anche a trovare in un paio di situazioni il vantaggio nel punteggio. E’ però solo questione di qualche momento e nel finale la grande voglia di riscatto della squadra di casa fa la differenza.
La prossima settimana si torna a giocare al PalaRuscello per ricevere la Libertas Volley Forlì. Appuntamento che ovviamente non bisogna fallire se si vuole continuare a mantenere la prima posizione. Poi però sarà la trasferta di Cesena tra due settimane a doverci dire se continuare ancora a sognare in una promozione diretta, oppure se rimandare il sogno nei play-off di fine stagione. In casa contro Forlì si giocherà sabato prossimo 18 aprile, ore 21:00 per continuare a sognare.