Seconda Div A: Sangiorgese - America Graffiti 3-1

Campionato Seconda Divisione – Girone A
Quarta giornata
Sangiorgese – America Graffiti 3-1 (25-23; 25-23; 19-25; 26-24)
America Graffiti: Falsone 4, Fagiani 11, Iannone 2, Contavalli 3, Stretcul 11, Ferrara 11, Rossi, Quarantini (K) 5, Dalmonte 6, Marchi (L). Volta ne All Lanzoni

Ace: Sangiorgese 5, America Graffiti 3
Errori Servizio: Sangiorgese 13, America Graffiti 7
Errori Ricostruzione: Sangiorgese 5, America Graffiti 9
Muri: Sangiorgese 3, America Graffiti 4
Punti Attacco: Sangiorgese 50, America Graffiti 46
Errori Attacco: Sangiorgese 24, America Graffiti 21

Terza sconfitta consecutiva per l’America Graffiti, che lotta ancora per quasi 2 ore ma torna a mani vuote da San Giorgio di Piano. Una sconfitta che sa di beffa per le ragazze di Lanzoni che hanno perso di misura tutti i parziali persi, imponendosi nettamente in quello vinto. La Clai (priva per altro di Galli e Sergi) ha avuto anche 2 set-point per andare a un meritato tie-break, ma non l’ha saputa sfruttare.
Lanzoni: “Nello sport la fortuna c’entra relativamente ma non ci gira benissimo. Passerà. Stasera la cosa migliore della squadra è stata il non essersi scoraggiate dopo aver perso i primi 2 set in volata. Abbiamo vinto il III netto e nel IV abbiamo rimontato da 14-17 fino a portarci sul 24-22. Ho detto alle ragazze che gran parte degli errori che abbiamo fatto erano errori “buoni”, su palle che andavano tirate. Perché preferisco perdere giocando che perdere col braccino. Abbiamo invece peccato di precisione in diversi bagher comodi che ci avrebbero semplificato la vita. Lo spirito però mi è piaciuto anche stasera. Se la Sangiorgese è seconda allora vuol dire che in questo campionato ci stiamo alla grande anche noi e ci prenderemo le soddisfazioni che adesso latitano.”