Seconda Div A: Pol.Emilia B - America Graffiti 3-0

Campionato Seconda Divisione – Girone A
Undicesima giornata
Pol.Emilia B – America Graffiti 3-0 (25-9; 25-17; 25-18)
America Graffiti: Falsone 1, Sergi, Iannone 4, Contavalli 3, Stretcul 3, Ferrara 7, Rossi 2, Quarantini 2, Dalmonte 1, Marchi (L), Volta ne. All Lanzoni

Ace: America Graffiti 3; Emilia 9
Errori servizio: America Graffiti 5; Emilia 2
Errori di ricostruzione: America Graffiti 8; Emilia 2
Muri: America Graffiti 1; Emilia 0
Errori Attacco: America Graffiti 14; Emilia 17
Punti Attacco: America Graffiti 19; Emilia 39

Quinta sconfitta consecutiva per l’America Graffiti. Il compito per le ragazze di Lanzoni era arduo, in trasferta sul campo della 3° in classifica e ancora senza una pedina importante (stavolta la Fagiani) ma la prestazione delle imolesi è stata davvero priva di mordente. Perso in modo inqualificabile il I set, nemmeno due lunghe fasi di equilibrio nel II e nel III set hanno fatto scattare un po’ di convinzione, e il finale di entrambi i parziali ha visto le bolognesi allungare senza incontrare più ostacoli.
Lanzoni: \”Brutta partita, pessimo atteggiamento, del tutto privo della grinta propria di una neopromossa che si deve salvare. Le attenuanti c’erano perché abbiamo sempre assenti e/o persone non a posto fisicamente, ma stasera avremmo perso contro chiunque. Più di una ha deciso che non era serata dopo pochi minuti, ha messo su la faccia grigia e non l’ha più cambiata. Ma le partite sono lunghe, si può iniziare male, ma riprendersi e ripartire: venivamo da 2 sconfitte avanti 2-0, lo abbiamo visto sulla nostra pelle che le partite possono cambiare, noi invece se pensiamo non sia serata molliamo. Abbiamo 2 partite prima della fine dell’andata e speriamo di ricaricare le batterie, recuperare forze fisiche e nervose e tornare a fare punti: 2 settimane fa abbiamo mancato di un soffio di battere la prima, dobbiamo ritrovare le nostre convinzioni.\”