Seconda Div A: America Graffiti - Volley Castello VIP 3-0

Campionato Seconda Divisione – Girone A
Sesta giornata
America Graffiti – Volley Castello VIP 3-0 (25-22; 25-15; 25-21)
America Graffiti: Falsone 3, Sergi, Fagiani 3, Iannone 3, Contavalli, Stretcul 5, Ferrara 12, Rossi 1, Quarantini (K) 9, Dalmonte 1, Volta, Marchi (L). All Lanzoni

Ace: America Graffiti 9, Volley Castello VIP 5
Errori servizio: America Graffiti 2, Volley Castello VIP 13
Errori ricostruzione: America Graffiti 8, Volley Castello VIP 11
Muri: America Graffiti 1, Volley Castello VIP 1
Errori attacco: America Graffiti 12, Volley Castello VIP 14
Punti in attacco: America Graffiti 27, Volley Castello VIP 30

Davvero magiche le mura della palestra Pulicari, dove l’America Graffiti ha un roboante record di 9 set a 0 (l’unica sconfitta interna è avvenuta a Casalfiumanese). A fare le spese del fortino imolese è stato stavolta il Volley Castello Vip, sconfitto piuttosto nettamente perché nel I e nel III set la Clai ha chiuso con un po’ d’affanno set condotti in realtà con ampio margine. Troppi gli errori delle ospiti (38 contro i 22 locali), anche un’America Graffiti non al meglio non si è lasciata sfuggire l’occasione di una vittoria che proietta le ragazze di Lanzoni nella prima metà della classifica. Spicca il diverso rendimento in battuta: +7 il saldo punti errori per Imola, -8 il saldo per Castello.
Lanzoni: \”Sono contento. Temevo questa partita perché in settimana si era registrato un altro doloroso abbandono, non eravamo riusciti a lavorare come speravo e un po’ si è visto, perché siamo stati meno brillanti di 7 giorni fa. Ma è un gran merito stringere i denti e portare a casa i 3 punti anche quando non si è al massimo, per questo ringrazio tutte le ragazze scese in campo. A Settembre avevamo disputato un’amichevole col Castello ed era stata una partita equilibrata: questa vittoria netta è anche indice della nostra crescita. Ora a Monterenzio andiamo a cercare i primi punti esterni della stagione: non sarà affatto facile ma è tempo di rompere il ghiaccio anche in trasferta.\”