Campionato Seconda Divisione – Girone A
Quinta giornata
America Graffiti Imola A – Vis Trebbo 3-0 (25-15; 25-9; 25-20)
America Graffiti Imola A: Falsone 2, Fagiani 13, Iannone 1, Stretcul 16, Ferrara 8, Quarantini (K) 9, Dalmonte, Galli, Marchi (L), Contavalli ne, Volta ne. All Lanzoni
Ace: America Graffiti 15; Vis Trebbo 4
Errori servizio: America Graffiti 5; Vis Trebbo 5
Errori ricostruzione: America Graffiti 4; Vis Trebbo 3
Muro: America Graffiti 0; Vis Trebbo 0
Errori Attacco: America Graffiti 9; Vis Trebbo 18
Punti Attacco: America Graffiti 34; Vis Trebbo 22
Torna al successo l’America Graffiti, e lo fa in modo davvero convincente. Solo 44 punti concessi alle ospiti del Vis Trebbo in un incontro dominato che ha vissuto qualche fase equilibrata solo nel III set. Brave le ragazze di Lanzoni a mantenere i nervi saldi anche con il punteggio in bilico e a chiudere senza particolari patemi.
Lanzoni: \”E’ stata una vittoria che nelle dimensioni ha ricordato quella dell’esordio ma ho ricordato alle ragazze che il Vis Trebbo era arrivato a Imola davanti a noi in classifica e averlo fatto sembrare molto più debole è stato merito di una gara molto buona da parte nostra: efficace e attenta in attacco e con la piacevole novità di un servizio ficcante in cui la Fagiani (7 ace) l’ha fatta da padrone. Ora abbiamo un’altra gara interna e proveremo a vincere ancora per approdare in zone più tranquille di una classifica corta che rispecchia un torneo molto equilibrato.\”