Seconda Div A: America Graffiti - Granarolo Volley 3-0

Campionato Seonda Divisione – Girone A
Quindicesima giornata
America Graffiti – Granarolo 3-0 (25-16; 25-21; 25-18)
America Graffiti: Falsone 1, Fagiani 13, Iannone 4, Stretcul 1, Ferrara 6, Quarantini 7, Dalmonte 11, Marchi (L). Contavalli ne, Rossi ne, Volta ne. All Lanzoni

Ace: America Graffiti 10 ace; Granarolo 12
Errori Servizio: America Graffiti 4; Granarolo 7
Errori: America Graffiti 6; Granarolo 9
Muri: America Graffiti 2; Granarolo 0
Punti Attacco: America Graffiti 31; Granarolo 20
Errori Attacco: America Graffiti 13; Granarolo 16

Bella vittoria dell’America Graffiti contro il quotato Granarolo, che all’andata aveva rifilato alle imolesi un secco 3-0. Malgrado l’ennesima defezione (Sergi) e qualche elemento non a posto, Quarantini & Co. hanno sciorinato una delle migliori prestazioni stagionali. Una prova attenta e grintosa che ha mandato in tilt le nervosissime ospiti, potenti ma troppo fallose. Il I set è stato segnato da un pesantissimo break da 10-12 a 19-12 con Ferrara in battuta, il II da un altro super-break (da 0-4 a 10-4) stavolta con Iannone al servizio. Granarolo si è riavvicinato fino al 20-22 ma ha sbagliato la battuta e la Clai ha chiuso il parziale. Nel III la partenza sprint di Imola (6-1) veniva rintuzzata (10-12) ma sul 14-14 un break meno corposo ma fondamentale (18-14) fiaccava le ultime resistenze ospiti.
Lanzoni: \”Bellissima vittoria, una delle nostre migliori partite. Sono molte settimane che ci alleniamo a ranghi ridotti per le cause più disparate e temevo che ciò potesse emergere stasera. Invece le ragazze hanno messo in campo voglia e carattere, ingredienti fondamentali quando tecnicamente e tatticamente si è ancora acerbi. Ma una partita così nasce dalla crescita di tutta la squadra, riserve comprese. Perché le prime 6 la partitella se la sudano sempre di più, e questo è molto allenante. Stasera contro una squadra più avanti di noi in classifica non c’era tanto margine per prendersi dei rischi, ma se continuiamo così verrà anche il momento di gratificare chi ha giocato meno.\”