Sconfitta indolore

Sconfitta indolore

Csi Clai Imola – Libertas Volley Forlì 1-3 (24-26, 25-22, 23-25, 18-25)

Csi Clai Imola: Cavalli 3, Gherardi 2, Folli 12, Bughignoli 6, Melandri 6, Rizzo 12, Dal Monte (L), Carnevali, Lodi 6, Pedrazzi 3, Balzani, Arcangeli 2. All: Turrini.

Sconfitta in amichevole per la Csi Clai contro un Forlì maggiormente motivato visto che aveva di fronte una squadra di categoria superiore. La squadra imolese ha invece giocato a sprazzi non riuscendo a esprimere completamente la pallavolo brillante vista in campionato.

Si è fatta probabilmente sentire anche un po’ di stanchezza, ma Forlì ha confermato di essere squadra con ottime potenzialità come del resto dice la sua classifica in campionato (è prima nel suo girone di B2).

Sin dalle prime fasi si è vista una Clai meno incisiva del solito e la squadra delle ex Collet e Bacchilega ha allungato fino sul 20-10. Sulla spinta delle sollecitazioni del tecnico imolese la formazione imolese ha rimesso in piedi il set, ma il finale è stato favorevole alle avversarie.

Meglio la Clai nel secondo in cui riesce a pareggiare i conti, mentre nel terzo giocato punto a punto la spunta ancora Forlì. Turrini ha ruotato tutte le sue giocatrici a disposizione, compresa la più giovane del gruppo Rita Arcangeli (2004) che parte in sestetto nel quarto set. La Clai però con una formazione inedita non riesce ad allungare il match.

Una sconfitta che non fa male, ma che conferma la squadra di Turrini abbia bisogna ancora di trovare i ritmi di fine gennaio. Domenica 2 maggio (ore 17.30) si chiude la prima fase con il match casalingo con Cesena che mercoledì 28 recupererà con Jesi.

Dopo Clementina e Clai, definito anche il terzo posto che è di Perugia, mentre per l’ultimo posto play-off è decisamente favorito Jesi. La Clai guarda con interesse anche all’altro girone, ma dovrà attendere ancora per conoscere il nome del suo avversario. Per il terzo posto la lotta sembra ormai ristretta a S.Elia Frosinone e Cisterna.

Risultati

GIRONE D1
Jesi – Filottrano 3-0
Cesena – Perugia 1-3
CLASSIFICA: Clementina 27 (10), Clai 24 (9), Perugia 14 (10), Jesi 10 (9), Cesena 6 (8), Filottrano 3 (10).
Fra parentesi le gare disputate.

PROGRAMMA RECUPERI
Mercoledì 28: Cesena – Jesi.
Domenica 2 maggio (ore 17.30) Clai – Cesena.

GIRONE D2 (recuperi)
CLASSIFICA: Altino 21 (10), Roma 21 (10), S. Elia Frosinone 15 (9), Cisterna 13 (9), Chieti 9 (8), Trevi 5 (10).
Fra parentesi le gare disputate.

Domenica 25: Chieti – Cisterna
Giovedì 29: S. Elia Frosinone – Chieti