Saturday night match per la Clai. Obiettivo tre su tre.

\'\'Obiettivo tris. Dopo il facile esordio contro Sant\’Ilario d\’Enza e il difficile, ma altrettanto convincente ed esaltante successo contro Tirabassi e Vezzali, la Clai viaggerà domani in direzione Vignola, per il suggestivo saturday night match delle 20.30 contro il Ve.Ma.C. Una sfida che potrebbe regalare alle ragazze di Manuel Turrini il terzo hurrà in altrettanti incontri: «Vignola, finora, ha disputato due partite molto diverse: la prima, contro la squadra probabilmente più debole del girone (il Fanball Carrara, ndr), è stata poco più di una formalità. La seconda contro Forlì, invece, si è rivelata durissima per le emiliane, che hanno perso 3-0 e con scarti molto alti: 25-12, 25-14 e 25-18».
Difficile quindi, se non impossibile, capire il valore reale di Vignola. «Certamente sarà una partita molto diversa dalle precedenti – prosegue il tecnico imolese -. Loro hanno diverse soluzioni in attacco, ma nessuna del valore di Ramona Bonetti, la schiacciatrice di Campagnola che contro di noi ha messo a segno 16 punti. Hanno un gioco veloce e la palleggiatrice distribuisce bene su tutti i nove metri di rete. Diventerà fondamentale battere bene per rallentare le loro dinamiche».
La vittoria nell\’ultimo turno ha ulteriormente accresciuto l\’autostima delle ragazze. In più anche le varie acciaccate sono sulla via del recupero. Solo per Ricci Maccarini i tempi saranno un po\’ più lunghi. «Sara ha un piccolo problema al ginocchio. Conto di averla disponibile al più presto. C\’è ancora qualche situazione in sospeso, ma mi auguro si sistemi presto. Il successo contro Campagnola ci ha dato grande carica. Abbiamo disputato una partita intensa e, se non fosse stato per un paio di rotazioni, l\’avremmo chiusa con scarti importanti. Non possiamo che essere contenti. Certo, ci sono ancora diversi aspetti su cui lavorare, ma tutto il gruppo ne è consapevole e determinato a migliorare».