Sabato 3 domenica 4 settembre, torneo di Beach Sitting Volley

Sabato 3 domenica 4 settembre, torneo di Beach Sitting Volley

Si disputerà nel primo fine settimana di settembre il 1° Trofeo Internazionale di Beach Sitting Volley “In Romagna si vince o si mangia” organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica A.NI.MA.

Il torneo si disputerà a Casalborsetti (RA) presso il bagno Coja Beach e vedrà affrontarsi 8 squadre miste che in campo dovranno essere formate da 4 atleti ciascuna, di cui almeno un disabile ed almeno una donna.

Le otto squadre saranno suddivise in due gironi da quattro, e le prime due di ogni girone si affronteranno in semifinale per il primo posto, mentre le ultime due si affronteranno nelle semifinali per il quinto posto.

Al torneo prenderanno parte una formazione spagnola ed una francese, oltre ad una formazione proveniente dalla Repubblica di San Marino. Il gruppo delle partecipanti si completa con una SQUADRA di Ravenna, una di Modena, un’altra formazione imolese Loco per lo Sport Imola, e due squadre di Csi Clai.

Gli incontri saranno articolati in due set fissi, ed i set si concluderanno a quota 21. Ad ogni set vinto viene assegnato un punto.

Alla riuscita dell’evento parteciperà anche l’associazione Gruppo Amici Insieme che si occuperà del trasporto dei partecipanti. Il programma degli incontri al momento non è ancora definitivo, ma l’inizio delle gare dovrebbe prevedere l’inizio la mattina del sabato 3 settembre alle ore 11:00, mentre le finali si disputeranno nel pomeriggio di domenica 4.