Sabato 17 prima amichevole a Trento

Sabato 17 prima amichevole a Trento

A tre settimane dall’esordio in campionato, è arrivato il momento delle prime amichevoli ufficiali. Rispettando ovviamente i protocolli indicati dalla Federazione, sabato 17 la Clai parteciperà ad un torneo a Trento. Per l’esattezza a Volano di Trento (Palestra Comunale) e si tratterà di un triangolare in cui la squadra di Turrini sarà l’ultima a scendere in campo. 

Alle 16 toccherà alle padrone di casa del Rothoblaas Volano che sfideranno le cugine del Trentino Energie Argentario Trento. Ad allenare il Volano, squadra costruita per l’alta classifica, è il tecnico bolognese Luca Parlatini, ex allenatore della Clai nella stagione 14/15 in cui sfiorò la promozione in B1.

Nel Volano gioca l’ex alzatrice del Vtb Bologna Sara Guerra e la centrale Elena Gabrieli, già vista la scorsa stagione quando vestiva la maglia del Pesaro. L’Argentario, già incontrato in precampionato lo scorso anno, è squadra giovane allenata però dall’esperto tecnico Maurizio Moretti.

La Clai scenderà in campo alle 18 contro la perdente e chiuderà alle 20 sperando di giocarsi in quest’ultima partita la vittoria del torneo. Turrini avrà a disposizione tutte e dodici le giocatrici della rosa e sarà l’occasione per vedere a che punto si trova la squadra in questo precampionato particolare condizionato dalla situazione sanitaria generale. Sono state già fissate altre amichevoli: venerdì 23 alla Cavina con l’Anderlini Modena di B2; mercoledì 28 sempre a Imola con la neopromossa in B1 Villa D’oro Modena; e infine sabato 31 triangolare con Argentario Trento e Fenix Faenza.