Ripartono i campionati giovanili

Ripartono i campionati giovanili

Dopo la partenza del Campionato Regionale Under 19, sta cercando di tornare alla normalità anche il resto dell’attività agonistica della pallavolo giovanile.

Con le graduali riaperture dopo la Pasqua, le squadre delle varie società hanno potuto riprendere gli allenamenti e le rispettive segreterie hanno potuto accordarsi per i recuperi delle tante partite rimandate. Da giovedì 22 aprile perciò le squadre giovanili di Clai riprenderanno ad incrociare gli sguardi sottorete contro formazioni avversarie.

La prima squadra giovanile di Clai a scendere in campo sarà la Under 13 di Torrefazione Gourmet Clai che il 22 aprile alle 19:00 debutterà alla Palestra Pifferi contro Castenaso Volley per la gara valida per la settima giornata del Girone A di Eccellenza del campionato Under 13. Si tratta dell’incontro inaugurale del girone, che fino ad ora ha conosciuto solo rinvii. Il girone è composto da 8 formazioni che si affronteranno con la formula del girone all’italiana con incontri di andata e ritorno: 14 giornate da concludersi entro il 6 giugno.

Calendario quindi fitto di impegni, ed infatti Torrefazione Gourmet tornerà in campo già domenica 25 alle 16:30, sempre in casa, contro Pontevecchio Sysdata per l’ottava giornata.

Per le ragazze allenate da Chiara Venturi e Giulia Quarantini l’impegno è carico di attesa e di aspettative, dopo il lungo periodo di preparazione costellato da interruzioni.

Sabato 24 aprile invece toccherà alla squadra Under 15 Csi Clai B tornare in campo. Dopo i due incontri disputati prima dell’interruzione di marzo, le ragazze di Luca Linguerri andranno in trasferta sul campo della PGS Welcome per la gara della decima giornata. Le avversarie saranno al debutto, non avendo ancora avuto la possibilità di giocare.

Domenica 25 aprile di ripresa anche per New Team di Luca Penazzi che alla Palestra Penazzi alle 16:30 riceverà la visita di Pallavolo Budrio per la nona giornata del girone A di Eccellenza del campionato Under 15. Budrio è l’unico avversario che New Team abbia affrontato prima dello stop di inizio marzo, con la vittoria delle imolesi per 3-0

Anche per l’Under 19 di Riccardo Santini sta per giungere il giorno del ritorno alle competizioni. Con un’unica partita disputata prima dell’interruzione, la squadra imolese ospiterà alla Palestra Pifferi il Progresso DM Group di Castelmaggiore. Progresso è scesa in campo nel fine settimana scorso per affrontare e battere il Castenaso San Lazzaro per 3-0, dimostrando di essere una formazione da prendere in seria considerazione. Appuntamento per martedì 27 aprile alle 20:45 alla Palestra Pifferi

In mezzo a tutto questo, la novità più interessante di questi ultimi giorni è l’imminente  ripresa dell’attività anche per Studio Montevecchi, la seconda squadra di Csi Clai, che parteciperà alla Coppa Italia di Serie D. In mancanza di un campionato di Serie D, la Federazione ha infatti disposto l’organizzazione di questo torneo che prevederà una fase regionale ed una fase finale nazionale a cui parteciperanno le 18 vincitrici delle rispettive fasi regionali. Il calendario non è ancora definitivo, ma stando alle indicazioni del Comitato Regionale, le squadre saranno suddivise in gironi da 6 e l’inizio del torneo è previsto per il fine settimana del 1° maggio.