Regia che funziona non si cambia. Riconfermata anche Carnevali

Regia che funziona non si cambia. Riconfermata anche Carnevali

Con la riconferma di Irene Carnevali, si completa il rinnovo dell’intera cabina di regia di casa Csi Clai. Preziosa e puntuale alternativa a Sofia Cavalli, andiamo a ripercorrere con lei le tappe della sua carriera.

“Ho iniziato a giocare a pallavolo in terza elementare. Ho fatto anche tanti altri sport, ma mi stancavano facilmente. Non è stato così invece per la pallavolo. Dopo i primi anni di minivolley, ho fatto Under 12, 13 e 14 in Clai per poi passare al VTB dove ho fatto due anni in Under 16 ed arrivando alle finali nazionali. Lontano da Imola ho fatto solo la stagione del 2019-20 quando ho giocato a Lugo in B2, anche se poi con l’Under 18 ero a Imola”

Anche per te è arrivata la riconferma al termine del campionato Under 19.

“Si. In questa nuova stagione non sarò più nel gruppo dell’Under e quindi farò parte solo del gruppo della prima squadra. So che non avrò molte occasioni di giocare perché arrivare al livello di Sofia al momento non è possibile. Però devo ancora finire la scuola e quest’anno devo prendere la patente, e quindi non è ancora arrivato il momento di allontanarmi da Imola. Qui avrò l’opportunità di continuare a crescere. Già nell’ultima stagione sono cresciuta molto e voglio continuare a farlo.”

Ed infatti, la scuola?

“Quest’anno farò il quinto anno del Liceo Tecnologico delle Scienze Applicate a Imola. Poi sicuramente mi piacerebbe continuare con l’Università, anche se ancora non so bene quale strada prenderò. Per fortuna fino ad oggi non ho mai avuto problemi a coniugare scuola e pallavolo.”

Che obiettivi ti poni per il tuo futuro?

“Per il futuro più immediato, l’obiettivo di squadra sarà quello di riuscire a tornare ai play-off. Non sarà facile perché la stagione passata è stata molto particolare con i mini-gironi e play-off allargati a tante squadre. Ma se quest’anno si torna al campionato tradizionale sarà molto meno facile. Per quanto mi riguarda e in proiezione futura, non ho obiettivi particolari. Sicuramente spero di poter continuare a giocare ancora a lungo.”