Reazione

Reazione

Buona prestazione della CSI Clai di coach Ghiselli che torna con 3 punti da Gossolengo in attesa della sfida di domenica prossima ad Imola contro Cremona, sfida che potrebbe definire meglio le ambizioni di classifica di entrambe le squadre.

Nel match contro Gossolengo però Cavalli e compagne partono male, decisamente contratte faticano ad adattarsi a palestra ed avversarie, concedendo troppo ad un attacco piacentino che parte fortissimo ed il primo set va in archivio 25-21 dimostrando che questa Miovolley non merita la posizione che attualmente occupa in classifica.

Il secondo parziale è un testa a testa che vede le imolesi operare scelte drastiche sull’attacco di Gossolengo che fatica a brillare come nel set precedente ma le piacentine si dimostrano fastidiose anche a muro, si arriva così sul 23-23 con capitan Scarabelli che non riesce ad imporsi in attacco e Cavalli e compagne si dimostrano più ciniche nei momenti che contano (25-27).

Gossolengo tenta la reazione nel terzo set e CSI Clai scivola a -4, ma è proprio sul 9-5 in favore delle piacentine che Rizzo va al servizio contro una P3 dove Scarabelli si ritrova tra le mani palloni tanto scontati quanto complicati da mettere giù, a poco servono i 2 time-out chiamati da coach Codeluppi (9-9 e 9-13) ormai l’attacco di Miovolley non ha più segreti per le ragazze di coach Ghiselli che scappano avanti nel punteggio senza più voltarsi indietro (18-25).

Quarto set senza storia con le piacentine che cedono il passo ad una CSI Clai quasi impeccabile che esce dal campo di Gossolengo vittoriosa grazie alla reazione sfoderata nel secondo e terzo set contro un avversario che ha aggredito le imolesi fin dal primo pallone per poi mollare la presa davanti ad una CSI Clai molto ordinata in campo.

Ottime prestazioni da parte di tutte le individualità imolesi, in particolare Cavalli e Bughignoli vengono votate MVP e vincono la torta messa in palio dalla società di casa.