Pubblicato il calendario della prossima Serie B1

Pubblicato il calendario della prossima Serie B1

La Federazione Italiana Pallavolo ha diramato i nuovi calendari per i prossimi campionati di Serie B. La nuova Csi Clai Imola, allenata da Nello Caliendo, parteciperà al girone D in Serie B1 e debutterà sabato 8 ottobre in casa alle ore 18:00 contro la formazione umbra del Lucky Wind Trevi.

Essendo i gironi della serie B1 composti da 13 squadre, ogni team dovrà osservare due turni di riposo: uno nel girone di andata ed un in quello di ritorno. A Csi Clai Imola il turno di riposo toccherà già alla seconda giornata. Trattandosi di un calendario simmetrico, il secondo turno di riposo per Csi Clai verrà osservato in occasione della 15esima giornata.

La squadra imolese sarà chiamata alla prima trasferta in occasione della quarta giornata quando sarà ospite del Volley Club Cesena al Carisport domenica 30 ottobre. Oltre a questa trasferta, Csi Clai giocherà in trasferta di domenica solo alla sesta giornata, quando andrà a Bologna a far visita al Volley Team il 13 novembre.

La prima trasferta di sabato sarà quindi solamente all’ottava giornata a Modena contro la Volley Accademy il 26 novembre alle 20:30

Il campionato si concluderà sabato 6 maggio con l’impegno casalingo contro il Tenagalia Altino, unica formazione del girone reduce dal campionato di Serie A2.

Cambia quindi anche l’orario degli impegni interni di Csi Clai, che passano dalla ormai tradizionale domenica pomeriggio al sabato pomeriggio alle ore 18:00, sempre al PalaRuscello di Via Volta 11-13.

Anche se non esplicitamente indicato nel documento federale relativo alle norme dei campionati, la formula di svolgimento del campionato dovrebbe essere praticamente la stessa della stagione passata. Le prime due formazioni dovrebbero accedere ai Play-off per la promozione in Serie A2, mentre le ultime tre classificate retrocederanno in Serie B2. In caso di distanza tra decima ed undicesima classificata non superiore ai due punti, è previsto una serie di Play-out tra queste due formazioni con gara di andata e ritorno ed eventuale Golden Set.

Al termine dei play-off saranno 5 le squadre che verranno promosse in Serie A2.